Critica letteraria e Linguistica
Dizionario dei sinonimi e dei contrari della lingua italiana
di Michele Giocondi
editore: Hoepli
pagine: 768
In questo dizionario: oltre 11
Fuori catalogo
Fuori catalogo
Vite segrete dei grandi scrittori italiani. Tutto ciò che non vi hanno mai raccontato sui grandi scrittori italiani
editore: Mondadori Electa
pagine: 303
Da Dante a Tondelli, una panoramica molto particolare della letteratura italiana, con notizie, aneddoti e curiosità sui più grandi scrittori nostrani. Sapevate che d'Annunzio aveva un suo harem personale con tanto di cerbero in gonnella all'ingresso? E che la vera tomba di Leopardi non è ancora stata individuata? Pensavate che Machiavelli fosse un serioso classicista? Niente di più sbagliato: andava per bordelli e deliziava gli amici con storielle sboccate. Scoprite l'altra faccia del vostri autori preferiti.
Fuori catalogo
Nobiltà dello spirito e altri saggi
di Thomas Mann
editore: Mondadori
pagine: 1897
L'opera ricca, variegata, intensissima, sempre ironicamente ed elegantemente appassionata, la produzione saggistica accompagna l'itinerario esistenziale e artistico di Mann lungo tutta la vita, riflettendone fedelmente stati d'animo, fortune, ideali. "Nobiltà dello spirito" è il titolo che lo scrittore stesso volle dare a un suo volume di saggi di argomento prevalentemente letterario uscito nel 1945 a Stoccolma. Quei saggi, insieme a molti altri, compongono questa ampia raccolta, curata da Andrea Landolfi e suddivisa in cinque sezioni: letteratura tedesca, altre letterature, arti figurative, musica, teatro, cinema, romanzo, filosofia e psicoanalisi, scritti autobiografici sulla propria opera e sul ruolo dell'artista. Il volume, che comprende saggi di largo respiro, conferenze, recensioni, articoli, introduzioni, offre una panoramica molto vasta della saggistica e degli interessi di Mann dal 1906 alla morte. Con un saggio di Claudio Magris.
Fuori catalogo
La pasta umana. Taccuini 1935-1940
di Saint-Exupéry Antoine de
editore: Utet
pagine: 101
Una raccolta in stile dada", molto seria a volte, di quelle che abitano ogni grande mente
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Grammar And Vocabulary For The Real World Sb C/c+obk (audio On Line)
Autori vari
editore: Oxford university pr
Fuori catalogo
La passione per l'assoluto
editore: Garzanti Libri
pagine: 150
Si può essere a casa propria dappertutto
Fuori catalogo
Spagnolo. Spagnolo-italiano, italiano-spagnolo
editore: Giunti Editore
pagine: 640
Agile dizionario tascabile da portare sempre con sé e da usare in mille occasioni: in vacanza, al lavoro o durante l'apprendimento di una lingua straniera. Facile da usare e leggerissimo, dispone di un lemmario aggiornato e di un prontuario di regole grammaticali di base, per facilitare la comunicazione in ogni situazione.
Contattaci
Francese. Francese-italiano, italiano-francese
editore: Giunti Editore
pagine: 640
Agile dizionario tascabile da portare sempre con sé e da usare in mille occasioni: in vacanza, al lavoro o durante l'apprendimento di una lingua straniera. Facile da usare e leggerissimo, dispone di un lemmario aggiornato e di un prontuario di regole grammaticali di base, per facilitare la comunicazione in ogni situazione.
Contattaci


