fbevnts Critica letteraria e Linguistica - tutti i libri per gli amanti del genere Critica letteraria e Linguistica - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 1093
Vai al contenuto della pagina

Critica letteraria e Linguistica

Dizionario dei sinonimi e dei contrari della lingua italiana

di Michele Giocondi

editore: Hoepli

pagine: 768

In questo dizionario: oltre 11
Fuori catalogo
28,90

I verbi inglesi

di Zambonini Anthony J.

editore: Alpha test

pagine: 192

Fuori catalogo
8,90

Vite segrete dei grandi scrittori italiani. Tutto ciò che non vi hanno mai raccontato sui grandi scrittori italiani

editore: Mondadori Electa

pagine: 303

Da Dante a Tondelli, una panoramica molto particolare della letteratura italiana, con notizie, aneddoti e curiosità sui più grandi scrittori nostrani. Sapevate che d'Annunzio aveva un suo harem personale con tanto di cerbero in gonnella all'ingresso? E che la vera tomba di Leopardi non è ancora stata individuata? Pensavate che Machiavelli fosse un serioso classicista? Niente di più sbagliato: andava per bordelli e deliziava gli amici con storielle sboccate. Scoprite l'altra faccia del vostri autori preferiti.
Fuori catalogo
19,90

Nobiltà dello spirito e altri saggi

di Thomas Mann

editore: Mondadori

pagine: 1897

L'opera ricca, variegata, intensissima, sempre ironicamente ed elegantemente appassionata, la produzione saggistica accompagna l'itinerario esistenziale e artistico di Mann lungo tutta la vita, riflettendone fedelmente stati d'animo, fortune, ideali. "Nobiltà dello spirito" è il titolo che lo scrittore stesso volle dare a un suo volume di saggi di argomento prevalentemente letterario uscito nel 1945 a Stoccolma. Quei saggi, insieme a molti altri, compongono questa ampia raccolta, curata da Andrea Landolfi e suddivisa in cinque sezioni: letteratura tedesca, altre letterature, arti figurative, musica, teatro, cinema, romanzo, filosofia e psicoanalisi, scritti autobiografici sulla propria opera e sul ruolo dell'artista. Il volume, che comprende saggi di largo respiro, conferenze, recensioni, articoli, introduzioni, offre una panoramica molto vasta della saggistica e degli interessi di Mann dal 1906 alla morte. Con un saggio di Claudio Magris.
Fuori catalogo
30,00

La pasta umana. Taccuini 1935-1940

di Saint-Exupéry Antoine de

editore: Utet

pagine: 101

Una raccolta in stile dada", molto seria a volte, di quelle che abitano ogni grande mente
Contattaci
5,00
Contattaci
24,50
Contattaci
17,00
Contattaci
24,50
Fuori catalogo
24,40

La passione per l'assoluto

editore: Garzanti Libri

pagine: 150

Si può essere a casa propria dappertutto
Fuori catalogo
17,00

Spagnolo. Spagnolo-italiano, italiano-spagnolo

editore: Giunti Editore

pagine: 640

Agile dizionario tascabile da portare sempre con sé e da usare in mille occasioni: in vacanza, al lavoro o durante l'apprendimento di una lingua straniera. Facile da usare e leggerissimo, dispone di un lemmario aggiornato e di un prontuario di regole grammaticali di base, per facilitare la comunicazione in ogni situazione.
Contattaci
6,90

Francese. Francese-italiano, italiano-francese

editore: Giunti Editore

pagine: 640

Agile dizionario tascabile da portare sempre con sé e da usare in mille occasioni: in vacanza, al lavoro o durante l'apprendimento di una lingua straniera. Facile da usare e leggerissimo, dispone di un lemmario aggiornato e di un prontuario di regole grammaticali di base, per facilitare la comunicazione in ogni situazione.
Contattaci
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.