Il tuo browser non supporta JavaScript!

Politica

L'incredibile menzogna

Nessun aereo è caduto sul Pentagono

di Meyssan Thierry

editore: Fandango Libri

pagine: 200

15,00
11,00

Ambiente e giustizia sociale. I limiti della globalizzazione

di Wolfgang Sachs

editore: Editori Riuniti

pagine: 247

Al contrario delle tesi oggi dominanti, una maggiore giustizia tra i popoli non può più essere assicurata con una illumitata crescita economica. La domanda è: come si potrà sostenere una popolazione mondiale in crescita, vista la limitatezza delle risorse naturali, senza distruggere la biosfera? Dunque, senza una riforma in senso ecologico dei modelli di produzione e consumo non può esserci una maggiore equità. Il libro presenta una mappa concettuale per descrivere i limiti della globalizzazione e propone le direttrici per una riforma in senso ecologico degli attuali modelli di produzione e consumo.
13,00

Immaginando i Balcani

di Todorova Maria

editore: Argo

pagine: 424

20,00

La grande casa di monsieur Diallò. Diario di un viaggio di turismo responsabile in Senegal

editore: Terre di mezzo

pagine: 107

Fra gli albergoni con l'aria condizionata e i "viaggi faidaté", un terzo modo di viaggiare è possibile. Lo hanno sperimentato Anna e Carlo, partiti per il Senegal con un viaggio di turismo responsabile per ripercorrere in senso inverso il cammino che porta in Italia i venditori di "Terre di mezzo", il giornale di strada. Un piccolo gruppo di persone desiderose di fare del viaggio un'autentica occasione di incontro con chi abita i villaggi e le città, disponibili a dormire presso le famiglie e dividere i pasti con loro, pur senza rinunciare al piacere della vacanza e a gustare le bellezze del Paese.
7,00

Arafat e gli altri

di Ennio Polito

editore: Datanews

pagine: 159

Yasser Arafat nella bufera. L'israeliano Sharon lo vuole morto, come nell''82, quando invase il Libano per sterminare i combattenti palestinesi. Critiche gli giungono anche dai suoi, che tuttavia, nell'ora del pericolo, scelgono l'unità. Un libro su Arafat ma anche sugli 'altri' che contano, nei due campi.
9,30

Jihad

L'Islam e la guerra

di Vercellin Giorgio

editore: Giunti Editore

pagine: 63

Che cos'è la jihad? E' corretto considerarla la "guerra santa" per antonomasia? E' possibile paragonarla alle crociate? E l'Is
2,00

Comunicare in politica

di Sara Bentivegna

editore: Carocci

pagine: 128

12,00

Storia del potere politico in Europa

di Wolfgang Reinhard

editore: Il mulino

pagine: 728

L'Europa ha inventato lo stato moderno, ma a tutt'oggi manca uno studio che metta in luce i fondamenti storici comuni dello stato moderno sulla base di una storia comparata dei paesi d'Europa. Il risultato dello studio di Reinhard è un'antropolgia storica della politica europea, una grande ricostruzione che fa dialogare la storia istituzionale con la storia economica, sociale e culturale.
40,00

I partiti politici

di Donatella Della Porta

editore: Il mulino

pagine: 217

I partiti politici sono considerati attori fondamentali nelle democrazie rappresentative. E tuttavia da tempo l'evoluzione della loro struttura organizzativa e del loro funzionamento desta numerosi interrogativi. Dopo aver mostrato con efficacia come siano mutate storicamente strutture e funzioni dei partiti, l'autrice li sottopone a una sorta di check-up per quanto riguarda una costellazione di problemi: burocratizzazione, rappresentatività rispetto ad appartenenze ideologiche e fratture sociali, competizione nei diversi sistemi di partito, mediatizzazione della politica, governo di partito, costruzione delle identità collettive.
11,50

Le religioni della politica

Fra democrazie e totalitarismi

di Gentile Emilio

editore: Laterza

pagine: 276

Con "religioni della politica" si definisce una particolare forma di sacralizzazione che si manifesta in epoca moderna, quando
15,49

Scienza politica

editore: Il mulino

pagine: 520

30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.