Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Scienze Politiche e Sociali

L'opinione pubblica. Teoria del campo demoscopico

di Grossi Giorgio

editore: Laterza

pagine: V-217

Le dinamiche di opinione interessano sempre più le imprese, le istituzioni, il ceto politico, il mondo dei media
20,00

Le piccole imprese. Struttura, gestione, percorsi evolutivi

editore: Carocci

pagine: 307

Quale sarà il ruolo delle piccole imprese negli scenari futuri? E quale la loro evoluzione? Per rispondere a queste domande, il volume traccia un accurato profilo della piccola impresa, partendo dalla definizione degli aspetti distintivi che la rendono oggetto di studio autonomo e separato dalla media impresa. Vengono così esaminati il profilo dell'imprenditore "di successo" e la nascita delle nuove imprese, il peculiare rapporto impresa-famiglia, fondato sul concetto di "sovrapposizione istituzionale", il ruolo dei distretti industriali, modelli organizzativi di numerosi sistemi locali di successo, nello sviluppo delle piccole imprese, i loro percorsi di crescita qualitativa e quantitativa.
25,10

La scienza come professione

La politica come professione

di Weber Max

editore: Einaudi

pagine: 121

Il volume comprende il testo delle due conferenze "La scienza come professione" e "La politica come professione" che Max Weber
18,00

Storia delle relazioni internazionali

Testi e documenti (1815-2003)

editore: Monduzzi

pagine: 624

55,00

Statistica quanto basta. Una scatola degli attrezzi per gli studi economici e sociali. Vol. 2: Associare e inferire.

Associare e inferire

di Micheli Giuseppe A.

editore: LED Edizioni Universitarie

pagine: 209

Il secondo volume di un progetto complessivo finalizzato a fornire gli strumenti di base della statistica
33,00

Il sondaggio

di Paolo Natale

editore: Laterza

pagine: 152

Una guida chiara e rigorosa alla realizzazione di un sondaggio, che descrive con semplicità le principali tecniche e i corretti criteri scientifici di ciascuna sua fase. Un vademecum per chi intende effettuare o commissionare un sondaggio, o ne voglia comprendere, interpretare e comunicare correttamente i risultati. Paolo Natale insegna Metodologia della ricerca sociale e Analisi dei sondaggi alla Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Milano, presso il Dipartimento di Studi sociali e politici. Dal 1994 al 2001 è stato Responsabile Metodologico dell'Istituto Abacus di Milano.
18,00

Il percorso della famiglia adottiva

Strumenti per l'ascolto e l'accompagnamento

editore: Unicopli

pagine: 216

15,00

Sociologia della devianza

editore: Il mulino

pagine: 280

Due sono i principali obiettivi del volume
26,00

Con lealtà di re e con affetto di padre

Torino, 4 marzo 1848: la concessione dello Statuto albertino

di Colombo Paolo

editore: Il mulino

pagine: 188

16,00

Governo

di Paolo Colombo

editore: Il mulino

pagine: 175

Fra i termini chiave della politica, "governo" è quello che meno si può staccare dalle sue applicazioni pratiche. Il volume lo affronta perciò sul doppio binario dell'elaborazione concettuale e dei concreti sistemi istituzionali, costituzionali e amministrativi, seguendone la storia dall'antichità greco-romana al composito universo medievale, alla Firenze rinascimentale e all'assolutismo francese. In seguito descrive il sorgere dell'idea e dei sistemi di governo contemporanei attraverso la storia costituzionale inglese, gli esperimenti istituzionali delle rivoluzioni americana e francese, la pratica governativa delle monarchie ottocentesche.
12,00
31,50

Introduzione all'economia dell'ambiente

di Ignazio Musu

editore: Il mulino

pagine: 240

Questo volume si propone di fornire una introduzione allo studio dell'economia dell'ambiente, e presenta gli strumenti essenziali di analisi e di politica economica. Questa seconda edizione presenta alcune novità: sono stati introdotti nuovi temi, in particolare ampio spazio è dedicato alla valutazione economica dei beni ambientali e agli aspetti economici delle regole giuridiche di responsabilità. La trattazione del rapporto tra crescita economica e ambiente è stata modificata e i problemi di interazione strategica nella relazione tra commercio internazionale e ambiente ha trovato qui maggiore rilevanza.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.