Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sport

Yoga per la donna

di Iyengar Geeta S.

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 328

27,50
14,00

Aspettando Moratti. Vent'anni di Inter e giornalismo

di Claudio De Carli

editore: Indiscreto

pagine: 400

Storie poco o mai raccontate dell'Inter di Massimo Moratti, da metà anni Novanta fino all'inizio dell'era Zhang
18,90

Il mio Ju Jitsu. Programma tecnico

di Luciano Rocca

editore: La compagnia della stampa

pagine: 160

Il benessere psicofisico che si ottiene con la pratica del Ju Jitsu passa necessariamente attraverso l'esecuzione corretta di quegli esercizi che precedono e concludono una sessione di allenamento. Tali esercizi permettono al corpo di lavorare in modo appropriato e completo, rispettandone sempre i propri limiti fisiologici e sono propedeutici alla pratica del gesto atletico vero e proprio. Il Ju Jitsu è veramente adatto a tutti, non vi sono limiti di età né di sesso, ognuno può esercitarsi in base alle proprie caratteristiche fisiche, ed è per questo che anche nella fase preparatoria ognuno può eseguire un gesto atletico nel rispetto dei propri limiti, che con la pratica costante verranno man mano superati.
25,00

La riabilitazione in ortopedia

editore: Edra Masson

pagine: 612

La nuova edizione del Brotzman "Riabilitazione in Ortopedia" mantiene invariate caratteristiche che ne hanno garantito il successo nelle edizioni precedenti: indicazioni terapeutiche chiare e frutto di un lavoro multidisciplinare, descrizione dettagliata delle patologie a carico di ciascun distretto, criteri di valutazione del paziente e per la pianificazione del trattamento, immagini e figure molto chiare ed esplicative. Il testo è moderno e funzionale all'aggiornamento di medici e fisioterapisti: È stata aggiunta una nuova, fondamentale sezione dedicata al trattamento dei disturbi spinali; Il volume presenta gli strumenti con cui misurare i risultati ottenuti e descrive i percorsi terapeutici specifici in tutte le fasi pre e post-operatorie; Gli esercizi terapeutici sono illustrati in modo chiaro ed efficace per la gestione dell'intervento riabilitativo del paziente affetto da patologie ortopedico-reumatologiche; Per la prima volta il volume è corredato da video: 113 filmati online relativi ai protocolli di riabilitazione evidence-based per il trattamento e la prevenzione delle lesioni sportive più comuni e per le condizioni post-chirurgiche, le tecniche di destabilizzazione, la riabilitazione e i test funzionali per il legamento crociato anteriore.
119,00

Il pallone non entra mai per caso

di Soriano Ferran

editore: Vallardi a.

pagine: 256

13,00

Metodo Ranieri. I segreti di un eroe normale, protagonista della più bella storia del calcio moderno

editore: Vallardi a.

pagine: 317

II 13 luglio 2015 Claudio Ranieri diventa il nuovo tecnico del Leicester. La squadra si è appena salvata dalla retrocessione e la sua vittoria nel campionato che sta iniziando è quotata dai bookmaker britannici 5000 a 1. Tradotto: è più probabile avvistare il mostro di Loch Ness o incontrare vivo Elvis Presley piuttosto che Ranieri vinca la Premier League. Nonostante queste previsioni, il 2 maggio 2016 il Leicester conquista il primo campionato inglese della sua storia. In questo libro due grandi giornalisti sportivi tracciano la straordinaria storia dell'allenatore: luci, ombre e segreti dell'ascesa professionale di un uomo culminata nella più grande impresa sportiva di ogni tempo e di ogni luogo, che ha catapultato l'«uomo normale» del Testaccio sulla ribalta internazionale. Non una semplice biografia, ma la storia di un'evoluzione, un libro di formazione e crescita personale: con una scrittura rapida e accattivante Marcotti e Polverosi ci restituiscono ogni passaggio della vita di Ranieri, sconfitte, vittorie sfumate, colpi di scena, successi.
15,90

Volevo solo pedalare... ma sono inciampato in una seconda vita

editore: Rizzoli

pagine: 263

"E adesso sotto con il resto." Terminava così il primo libro di Alex Zanardi, del 2003. Allora sembrava una boutade perché Alex, dopo il terribile incidente automobilistico del Lausitzring in Germania, era sopravvissuto contro le previsioni di tutti (gli avevano persino dato l'estrema unzionel) e aveva perso le gambe. Già, il resto. Ma quale resto? Al suo posto, molti si sarebbero "accontentati" di essere ancora a questo mondo. Invece, Alex si è inventato una nuova vita che, se possibile, è più elettrizzante della prima. Lo ha fatto grazie al suo spirito, un prodigioso, indefinibile cocktail di serenità e ironia, forza incrollabile e voglia di divertirsi. II tutto annaffiato da una straordinaria dose di umiltà. In queste pagine si scoprono, episodio dopo episodio, tutte queste doti che infondono in chi legge entusiasmo e speranza. Qualche esempio? Alex riesce a costruirsi una nuova carriera sportiva semplicemente perché... si ferma all'autogrill. Vede per puro caso una handbike legata sul tetto di un'automobile e via... E ancora: affrontando I'lronman delle Hawaii, la gara di triathlon più sfiancante del mondo, sostiene - con un'onestà oltre ogni limite - di essere "avvantaggiato" perché la maratona è più pesante per chi ha le gambe. "Volevo solo pedalare" ripercorre tredici anni di vita eccezionale, raccontata come se si trattasse della normalità, ma affrontata sempre con il sorriso sulle labbra e la passione nel cuore.
15,00

Il leader calmo. Come conquistare menti, cuori e vittorie

editore: Rizzoli

pagine: 250

Carlo Ancelotti è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. La sua bacheca parla di uno Scudetto, due Champions League, un Mondiale per Club, due Supercoppe Uefa, una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia con il Milan; di una Premier League con il Chelsea, una Ligue 1 con il Paris Saint-Germain, di una Liga e soprattutto della sospiratissima Décima Champions League vinta con il Real Madrid. Eppure il suo stile è sempre stato improntato all'autoironia, alla signorilità e al fair play, lontano dagli eccessi teatrali, isterici o guerreschi di molti colleghi. Ancelotti è un leader calmo e in questo libro apre le porte del suo spogliatoio per rivelarci i suoi segreti: cosa significa che il gruppo di lavoro e il club devono essere concepiti come una famiglia? Quali sono i primi passi da fare in una nuova realtà all'estero? Come si sceglie il capitano della squadra, come si gestiscono i leader carismatici e i fuoriclasse, le pressioni della dirigenza e quelle dei tifosi, i trionfi e le sconfitte? "Un leader non dovrebbe mai aver bisogno di usare il pugno di ferro. L'autorità dovrebbe essere il risultato della stima e della fiducia" sostiene Ancelotti. E di certo, con i suoi metodi, ha conquistato quella di una star globale come Cristiano Ronaldo, di un guerriero come Zlatan Ibrahimovic, di campioni come Paolo Maldini e Alessandro Nesta, di avversari come Sir Alex Ferguson e di un capo come Adriano Galliani, che intervengono nel libro per raccontare il loro Carlo.
18,00

L'arte di giocare a calcetto e vivere felici

di Roberto Pozzo

editore: Centauria

pagine: 181

Il calcetto è tra le attività fisiche più diffuse ma è pure un ottimo allenamento per la mente. Uno sport con regole precise che ci permette di riconoscere il nostro ruolo e i nostri limiti, esplorare il senso dell'amicizia e confrontarci con le esigenze di un gruppo. In questo libro approfondiamo storia e tecniche del calcetto, ma capiamo anche come lo svago di fine giornata può insegnarci la consapevolezza, la concentrazione... e può persino migliorare la nostra vita di coppia. Persone più complete e felici si diventa "sul campo"!
9,90

CR7. La biografia

di Guillem Balague

editore: Piemme

pagine: 398

"Cristiano Ronaldo è un'ala destra? Anche. Cristiano Ronaldo è un'ala sinistra? Pure. Cristiano Ronaldo è un centravanti? Quando vuole. Cristiano Ronaldo è un difensore? A volte. Cristiano Ronaldo segna di testa? Sì. Segna di destro? Certamente. E i gol di sinistro? Se gli capita." I mass media non smettono di cantarne le gesta. Perché Ronaldo è un fenomeno, una macchina da record. Ha segnato 100 gol in un anno. È stato il primo giocatore a vincere nella stessa stagione Premier League, Champions League e Coppa del mondo per club Fifa con il Manchester United. Il primo calciatore portoghese ad aver vinto tre Palloni d'oro, nel 2008, 2013 e 2014. Il primo ad aver segnato contro ogni squadra nella Liga spagnola in una sola stagione. Ha anche il record per il maggior numero di gol segnati in una stagione per il Real Madrid e per aver realizzato più di 50 gol in cinque stagioni consecutive. Il suo trasferimento dal Manchester al Real nel 2009 per 94 milioni di euro è stato per anni il più oneroso della storia del calcio. Della sua carriera sportiva si sa tutto, ma poco o nulla si conosce dell'uomo. Quarto figlio non voluto di una famiglia povera di Madeira in Portogallo, padre alcolizzato e assente, Cristiano sin da bambino non si staccava dal pallone. È un narcisista e un perfezionista, un maniaco dell'allenamento e della forma fisica, il primo a iniziare gli allenamenti e l'ultimo ad andarsene...
19,90

Almanacco illustrato del calcio 2015

editore: Panini comics

pagine: 832

Stagione 2014-15 dalla serie A alla serie D. Cronologia della stagione 2013-14. Coppa Italia. Storia dei campionati e dei club. Nuove statistiche e curiosità. UEFA Champions League. UEFA Europa League. Competizioni internazionali. Speciale: mondiali 2014.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.