Il tuo browser non supporta JavaScript!

Limina: Storie e miti

Fra i legni

I voli taciturni di Dino Zoff

di Manfridi Giuseppe

editore: Limina

pagine: 260

Sistemandosi lì, tra i legni, Dino Zoff si è consegnato a un altro sport, a un'altra disciplina
19,90

Polvere di stelle. Storie di delusioni mondiali

di Nicola Calzaretta

editore: Limina

pagine: 157

Storie di delusioni mondiali. Storie di flop eccellenti come quello di Maradona nel 1982 o di Gianluca Vialli nel 1990. Storie di fallimenti più o meno clamorosi come quello di Billy Wright, pilastro dell'Inghilterra nel 1950 o di Giampiero Boniperti, colonna dell'Italia per l'edizione mondiale del 1954. Storie di rabbie mal celate come quella di Giorgio Chinaglia in Germania '74 o di amarezze mal digerite come quella di Henry, coinvolto nel tramonto della "Francia-vincitutto" di fine millennio. Storie mondiali. Anzi, storie di un altro mondiale.
13,50

L'uomo dei sogni

Mirko Vucinic

di Torri Piero

editore: Limina

pagine: 141

Dai primi calci a Niksic, in uno spiazzo lastricato d'asfalto, alle prime esperienze in serie A, con la maglia del Lecce
19,90
18,00

Rosso ghiaccio. Eugenio Monti, dietro la leggenda

di Stefano Rotta

editore: Limina

pagine: 173

Ci sono giorni in cui la vita è pesante e la morte leggera. Ci sono giorni in cui sei buono, altri in cui sei cattivo. Eugenio Monti, il Rosso Volante di Gianni Brera, è stato promessa dello sci, atleta discusso e incolpato dalla stampa, eroe mondiale di fair play, valente montanaro, imprenditore di successo, infine uomo solo con il male e con il fango. Si è chiamato fuori dal gioco, un gioco sporco cui non poteva più partecipare. Con un colpo di pistola nel garage di casa. Come altri grandissimi della storia, non solo sportiva. E stato signore, era un po' matto, adorava il bello, la velocità, la montagna e tutto quanto fosse puro. Una storia di passioni e di silenzio, una storia d'altri tempi, si potrebbe dire, se non fosse che di storie così, per fortuna, ne accadono ancora ai giorni nostri. Basta guardare un po' più in là.
18,00

Le magie di Jove o l'elegante calcio si Stevan

di Buccheri Guglielmo

editore: Limina

pagine: 116

La forza, l'imprevedibilità, la sorpresa: Jove, oggi, è un ragazzo che sta al calcio come Zeus sta alla guerra
18,00

Gila è uscito dal gruppo

A suon di gol, per amore del calcio

di Lenzi Claudio

editore: Limina

pagine: 150

Alberto nasce sotto il segno di Paolo Rossi, ascendente Gigi Riva
19,90

Non solo coppe

Berlusconi e il Milan

editore: Limina

Primavere 1986: il Milan di Giussy Farina allenato da Nils Liedholm è sull'orlo del fallimento, sportivo e societario
23,00

Francesco

Totti dai politici al cuore

di Cagnucci Tonino

editore: Limina

pagine: 157

Non solo il fuoriclasse, il capitano, il campione
19,90

Triplete nerazzurro. Tutto il resto è noia...

di Christian Recalcati

editore: Limina

pagine: 171

Un'annata gloriosa per la squadra nerazzurra, dalla conquista della Coppa Italia, al quinto scudetto consecutivo, record d'altri tempi, fino alla formidabile ascesa alla vetta d'Europa. Una squadra pensata e costruita come una macchina da guerra, un meccanismo perfetto messo a punto dal genio del portoghese José Mourinho, il nuovo Mago, acuto regista e lavoratore instancabile. Il cuore grande di capitan Zanetti, le lucide geometrie di Cambiasso e Stankovic, le corse generose di Pandev, la sicurezza di Julio Cesar, la potenza di Maicon, la classe di Sneijder, il talento e la sregolatezza di Balotelli, la velocità di Eto'o e il fiuto di Milito raccontati attraverso un viaggio lungo una stagione dalla penna del giornalista-tifoso Christian Recalcati, voce ufficiale delle telecronache nerazzurre di Mediaset. Partita dopo partita, gol dopo gol, con commenti a caldo dei protagonisti e analisi meditate degli osservatori, in un'incontenibile successione di trionfi il cui approdo finale ha il sapore epico, in una parola: triplete. Con i contributi di Javier Zanetti e Bedy Moratti. Hanno collaborato alla stesura dell'opera: Giovanni Montopoli, Sabine Bertagna, Daniele Mari, Marco Rizzo, Filippo Tramontana.
19,90

Il regista

Tutte le invenzioni di Andrea Pirlo

di Ferrucci Roberto

editore: Limina

18,00

Mourinho immaginario

Una educazione sentimentale

di Mastrolilli Federico

editore: Limina

pagine: 166

Per sapere chi è davvero José Mourinho è inutile afferrarsi alla sua biografia, alla cronaca sportiva, alle opinioni degli add
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.