Il tuo browser non supporta JavaScript!

Longanesi: Il Cammeo

Che cosa fare se le persone a voi care sono depresse

editore: Longanesi

pagine: 224

Come distinguere la vera depressione dalla normale tristezza? Che cosa si deve dire a una persona depressa? Come ci si deve comportare se il depresso si isola? Quali sono le forme migliori di trattamento? Quando la depressione diventa 'pericolosa'? Basato sull'esperienza diretta dei due autori, che prima di diventare psicologi hanno vissuto il dramma della depressione nelle loro famiglie, il volume offre una risposta semplice alle molteplici domande che spesso non si ha il coraggio di porre alla persona malata, e suggerisce il modo giusto di comportarsi anche nelle situazioni più difficili.
12,91

Vizi e virtù

di Piero Ottone

editore: Longanesi

pagine: 256

Perché bisogna darsi del tu anche se non ci si conosce? Perché c'è chi si ostina ad arrivare perennemente in ritardo? Come si può ovviare ai disservizi delle ferrovie? Gli italiani credono davvero che la loro cucina sia la migliore del mondo? Da alcuni anni Piero Ottone risponde a queste e ad altre domande "quotidiane" sul "Venerdì di Repubblica" in una rubrica dal titolo "Vizi & Virtù".
13,43

Il gatto che chiedeva aiuto

di Nicholas H. Dodman

editore: Longanesi

pagine: 240

13,43

Il cervello bloccato. Come liberarsi del disturbo ossessivo-compulsivo

di Jeffrey Schwartz

editore: Longanesi

pagine: 280

In questo libro, frutto di una decennale esperienza condotta su oltre mille pazienti, l'autore propone un suo metodo per la cura del comportamento ossessivo-compulsivo, che condiziona in modo frustrante e drammatico la vita di milioni di individui (cinque nei soli Stati Uniti, dove ha avuto tra le proprie "vittime" il celebre miliardario Howard Hughes). Tale comportamento viene interpretato da Schwartz come una sorta di "blocco" del cervello che costringe quanti ne soffrono a fissarsi su determinati pensieri e atteggiamenti. La cura prevede un trattamento, articolato in 4 fasi, che implica nel paziente la presa di coscienza del proprio disturbo come malattia vera e propria e non come ineliminabile follia.
14,46
16,53

Picasso

di Patrick O'Brian

editore: Longanesi

pagine: 576

19,63

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.