fbevnts Il Cammeo - tutti i libri della collana Il Cammeo, Longanesi - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Longanesi: Il Cammeo

Italiani dovete morire

di Alfio Caruso

editore: Longanesi

pagine: 320

Il volume ripercorre l'orrendo massacro perpetrato dalla Wehrmacht contro la divisione Acqui nell'isola di Cefalonia, all'indomani dell'armistizio che l'8 settembre 1943 lasciò l'esercito italiano abbandonato a se stesso. Nelle battaglie morirono 9406 soldati: oltre 1300 caddero durante gli accaniti combattimenti che si svilupparono in tutta l'isola, in particolare tra il 15 e il 22 settembre, oltre 5000 vennero passati per le armi o fucilati dopo la resa, altri 3000, fatti prigionieri, scomparvero in mare a bordo di tre navi che urtarono delle mine.
Contattaci
16,50

Dossier Hitler

di John Lukacs

editore: Longanesi

pagine: 416

L'autore compone un ritratto di Adolf Hitler mettendo a confronto le biografie del dittatore tedesco apparse dopo il 1945
Contattaci
19,63

Che cosa fare se le persone a voi care sono depresse

editore: Longanesi

pagine: 224

Come distinguere la vera depressione dalla normale tristezza? Che cosa si deve dire a una persona depressa? Come ci si deve comportare se il depresso si isola? Quali sono le forme migliori di trattamento? Quando la depressione diventa 'pericolosa'? Basato sull'esperienza diretta dei due autori, che prima di diventare psicologi hanno vissuto il dramma della depressione nelle loro famiglie, il volume offre una risposta semplice alle molteplici domande che spesso non si ha il coraggio di porre alla persona malata, e suggerisce il modo giusto di comportarsi anche nelle situazioni più difficili.
Contattaci
12,91

Il cervello bloccato. Come liberarsi del disturbo ossessivo-compulsivo

di Jeffrey Schwartz

editore: Longanesi

pagine: 280

In questo libro, frutto di una decennale esperienza condotta su oltre mille pazienti, l'autore propone un suo metodo per la cura del comportamento ossessivo-compulsivo, che condiziona in modo frustrante e drammatico la vita di milioni di individui (cinque nei soli Stati Uniti, dove ha avuto tra le proprie "vittime" il celebre miliardario Howard Hughes). Tale comportamento viene interpretato da Schwartz come una sorta di "blocco" del cervello che costringe quanti ne soffrono a fissarsi su determinati pensieri e atteggiamenti. La cura prevede un trattamento, articolato in 4 fasi, che implica nel paziente la presa di coscienza del proprio disturbo come malattia vera e propria e non come ineliminabile follia.
Contattaci
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.