Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Oscar

Quinta dimensione. Poesie scelte 1958-2018

di Corrado Calabrò

editore: Mondadori

pagine: 298

Con questo volume di poesie scelte, Corrado Calabrò consegna al lettore un'opera antologica importante e nuova, organizzata in
18,00

L'innocenza perduta

di Michela Miti

editore: Mondadori

pagine: 113

Esistono, in questa raccolta di versi di Michela Miti, una "grazia, una potenza e una solitudine d'autore" che richiamano alla memoria, perché vi sono stupendamente raffigurate, il film di Bergman "Fanny e Alexander", quando il piccolo Alex si nasconde in un cantuccio della casa perché il padre è morto. Così nasce, nella Miti, "l'assedio dei demoni e dell'amore", il desiderio di "restare bambina fino alla morte" e la ferita d'anima per l'abbandono da parte del padre. Nella lanterna magica della poesia la Miti trova quel prestigio del dialogo con il mondo che l'arte sempre salva e provoca. La prima fase dell'"assedio dei demoni e dell'amore" consiste nel far sedere i propri fantasmi nel teatro della propria mente; la seconda si articola nel confronto dei luoghi e delle facce umane, diciamo pure sognati, dei modelli del sogno, con i modelli della realtà; la terza e ultima fase esplode nella messinscena dell'uscita dal proprio inferno esistenziale attraverso l'immaginazione, la confessione psicologica e spirituale. E così che il poeta, lasciato dalla vita in balia delle onde, ricompone i suoi relitti smembrati. Una poesia che riesce, in uguale misura, a illuminare e a consolare, trasformando inversi quella bellezza che la vita non cancella mai nemmeno sui dolori patiti, sulle ingiustizie subite.
10,00

L'ora stupita

di Tonino Milite

editore: Mondadori

pagine: 115

C'è una mirabile freschezza in questo nuovo libro di Tonino Milite. Una freschezza vitale che pure si muove dalla considerazione attenta e ben consapevole di un umano destino in cui domina il cammino del tempo, il tempo che è, come efficacemente lo definisce Milite, una "lucida freccia", una "purissima avventura", e nondimeno una "insanabile ferita". Ma il tempo di queste poesie è un tempo felicemente popolato di immagini varie, di cose e figure che si affollano, pagina dopo pagina, nell'acuta, colorita scrittura dell'autore. Osserviamo allora i luoghi diversi di un mondo rimpicciolito, ma che pure non ha perduto le sue meraviglie, per chi, come il poeta, abbia conservato la purezza aperta dello sguardo. Un mondo che è quello naturale, degli animali o del mare, ma dove il poeta sa collocare anche figure mitologiche o figure di artisti, venendo a comporre una molteplicità pulsante di presenze che ci chiamano in ascolto, che sanno coinvolgerci ed emozionarci. Tanto che il lettore, passando attraverso la fittissima rete di volti e paesaggi, di fantasie estrose allestita da Tonino Milite, ne uscirà con lo stupore rigenerante di una nuova speranza.
10,00

Le età dell'oro

di Carlotta Tagliarini

editore: Mondadori

pagine: 195

Dopo molti anni, se coltivato con la giusta dedizione, ogni diario assume lo spessore di un bilancio, la forza di un'esistenza diluita in attimi che sembravano figli del caos e che si rivelano invece le tappe necessarie di un percorso prestabilito. Carlotta Tagliarini, giornalista fuori dagli schemi, il suo diario l'ha vezzeggiato e composto ogni giorno per più di trent'anni. Il risultato è un libro di pensieri, ricordi, ritratti, descrizioni ed esperienze, incontri con intellettuali, politici, artisti e giornalisti di classe mondiale, da Craxi ad Andreotti, da Montanelli a Pasolini, a Moravia, Garboli, Cassola, Manganelli, Schifano. Sullo sfondo, l'Italia del boom e le sue vicende storiche. In primo piano, invece, la dimensione intima della protagonista-narratrice. Ecco allora che nelle pagine di questo libro i racconti della vita mondana, di viaggi, d'interviste esclusive e di scoop riusciti e mancati, si fondono con quelli di esperienze private universali e toccanti: l'amore, l'amicizia, il rapporto con i genitori, la malattia e la guarigione, l'incontro con la fede.
12,00

Need for speed

di Brian Kelleher

editore: Mondadori

pagine: 224

Salti spettacolari, manovre al limite dell'impossibile, incidenti scenografici: nel mondo delle corse automobilistiche clandestine di alto livello raccontato dal popolare videogioco "Need for Speed," tutto questo è la normalità. E mentre i protagonisti compiono le loro prodezze a bordo di vetture mitiche, dalla McLaren P1 alla Shelby Mustang, dalla Lamborghini Sesto Elemento alla Bugatti Veyron, la polizia tenta di fermarli a ogni costo, inseguendoli, speronandoli, buttandoli fuori strada, facendoli ribaltare... Insomma, adrenalina allo stato puro, che tutti gli appassionati di videogiochi (e non solo loro...) possono ritrovare sullo schermo, grazie alla pellicola Dreamworks dedicata a questo superclassico dei videogiochi e a questo libro, nato dal soggetto del film.
10,00

Il sonno del reame

di Annarosa Mattei

editore: Mondadori

pagine: 248

Nel Castello di un antico Reame si organizza un grandioso evento per celebrare il potere assoluto del principe Gaudenzio che mal sopporta la cultura e il libero pensiero. Fedeli obbedienti lo assistono e pochi consiglieri ne assecondano l'idea di abolire ogni forma di sapienza, trasformando scuole, biblioteche e musei in attività ricreative e commerciali. Il popolo del Reame, paralizzato da una sconosciuta epidemia di smemoratezza, precipita nell'inerzia senza accorgersi di nulla. Resiste alla sistematica azione distruttiva solo un variegato manipolo di personaggi capaci di ricordare e di intendere: un grande maestro giunto da spazi e tempi lontani, un gatto sapiente, un antiquario con permesso di andata e ritorno dall'aldilà, una donna inquieta e il suo compagno insieme contrastano l'oblio dilagante dell'arte, della poesia, della bellezza. Il ritrovamento di un misterioso ritratto cinquecentesco e di un antico codice di poesie d'amore giunge in loro aiuto: tutto accade in un giorno, tra fantomatiche presenze, passaggi, intrusioni, rovesciamenti improvvisi che lasciano intravedere uno spiraglio di salvezza in un panorama di rovine. Questa novella fantastica e paradossale, messa in scena da Annarosa Mattei con una scrittura al contempo tesa e leggera, racconta l'eterno conflitto tra potere e cultura attraverso una trama ironica e satirica e un finale tutto da scoprire.
14,00

Manuale dei diritti fondamentali e desiderabili

editore: Mondadori

pagine: 263

I diritti umani, quelli sanciti da Carte o Dichiarazioni, sono sacrosanti, inviolabili, ma non immutabili: anch'essi evolvono,
11,00

Una piccola magia

di Lisa Kleypas

editore: Mondadori

pagine: 311

Di scelte giuste, nella vita, Lucy Marinn ne ha collezionate ben poche, soprattutto in fatto di fidanzati. L'ultimo, Kevin, l'ha lasciata confessandole il peggiore dei tradimenti: con la sorella minore di lei, Alice. Doppiamente tradita, Lucy abbandona l'incantata cittadina di Friday Harbor, nello Stato di Washington, un luogo dove tutti si conoscono e cerca rifugio nella solitaria isola di San Juan, il posto ideale per rimanere sola con i suoi pensieri e il suo dolore. Quello che Lucy non ha previsto è di conoscere un affascinante vinicoltore locale, Sam Nolan, che è in realtà un amico di Kevin incaricato di "distrarla" un po'. E quello che Sam invece non ha previsto è di innamorarsi perdutamente di lei.
9,90

La prima moglie

di Louise Douglas

editore: Mondadori

pagine: 501

Quando Sarah incontra per caso Alex rimane colpita dal suo fascino e capisce che il destino le sta dando, finalmente, la possibilità di essere felice. Insieme potranno dimenticare le loro relazioni fallimentari e iniziare una nuova vita. Ma quando Sarah si trasferisce a casa di Alex, nel delizioso paesino di Burrington Stoke, si accorge che qualcosa minaccia la sua serenità. Perché ovunque trova traccia della prima moglie di Alex, la dolce, affascinante, adorabile e adorata Genevieve, che è scomparsa lasciandolo solo con il loro splendido bimbo, Jamie. Perché se n'è andata? E perché nessuno ne ha più avuto notizie? Qualcuno insinua che Alex sa più di quanto voglia ammettere sulla scomparsa della donna. Ma Sarah è convinta che non possa avere nulla da nascondere. O forse sì?
9,90

All'improvviso l'estate

di Elin Hilderbrand

editore: Mondadori

pagine: 470

Sembra l'incarnazione della perfetta moglie e madre di famiglia. Ma lui è la tentazione irrinunciabile... Claire è una donna realizzata, piena di cose da fare: crescere i suoi quattro figli, amare il marito, prendersi cura della splendida casa, dedicarsi alla sua passione, i vetri artistici. Una vita perfetta anche se molto impegnata. Nella quale certo non c'è posto per una relazione clandestina... o sì? Nel corso di un'estate il mondo di Claire cambia: prima arriva l'affascinante direttore di una ONLUS che lei aiuta a organizzare un evento; poi una vecchia fiamma dei tempi della scuola, diventato una rockstar... Tra forti emozioni e cuori infranti, Claire dovrà imparare a cavarsela con amori del passato e del presente, la famiglia, gli affari e le aspettative della società. Non sarà troppo?
9,90

In acque profonde. Meditazione e creatività

di David Lynch

editore: Mondadori

pagine: 208

Un libro che unisce autobiografia storia del cinema, spiritualità e appunti sulla meditazione
13,00

Il trono di spade. Libro quarto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ediz. speciale. Vol. 4: Il dominio della regina-L'ombra della profezia.

Il dominio della regina-L'ombra della profezia

di Martin George R. R.

editore: Mondadori

pagine: 853

In spettrali campi di battaglia e tetre fortezze in rovina, fra città tramutate in cimiteri e terre ridotte a ossari, la spave
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.