Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori: Oscar junior

Il viaggio di Stefano

di Maria Teresa Andruetto

editore: Mondadori

pagine: 96

Quando lascia la sua casa, poco dopo la fine della seconda guerra mondiale, Stefano è solo un ragazzino. Saluta la mamma e si prepara ad attraversare il mare. Insieme a Bruno, Pino, Ugo e Remo s'imbarca dall'Italia verso l'Argentina: nella loro terra in quegli anni si fa la fame, e loro non ne possono più. Vogliono vivere davvero. Un viaggio, un naufragio, una storia d'amore per la musica e la vita simile a quella di tanti che ancora oggi partono verso il futuro. Età di lettura: da 11 anni.
8,50

Avversario segreto

di Agatha Christie

editore: Mondadori

pagine: 255

L'ex ufficiale Tommy e l'infermiera Tuppence - spiantati e bisognosi di un impiego - amano l'avventura e il rischio
9,50

La serie infernale

di Agatha Christie

editore: Mondadori

pagine: 326

Poirot riceve una lettera in cui un anonimo, che si firma A
10,00

L'alfabeto del silenzio

di E. L. Konigsburg

editore: Mondadori

pagine: 225

Mercoledì 25 novembre: Branwell, un ragazzino muto, chiama il pronto intervento perché Nikki, la sua sorellastra, sta male
9,50

Magarìa

di Andrea Camilleri

editore: Mondadori

pagine: 92

A Lullina piace moltissimo passeggiare con il nonno e ascoltarlo mentre racconta storie incredibili inventate apposta per lei
9,50

Le avventure di Pierino

di Piero Chiara

editore: Mondadori

pagine: 191

Tra le bancarelle del mercato, nei campi a rubare angurie, dal macellaio a salvare un capretto, in pasticceria a combinare guai: Pierino salta da un'avventura all'altra, pestifero e inarrestabile, un vero monello per le strade di Luino. Finché i grandi non si stancano della sua vivacità e lo mandano in collegio. Ma lui è fatto così, vivace e furbo, allegro e goloso, e anche bugiardo, quando serve per salvarsi da una punizione. Pierino non si può fermare e in collegio impiega tutte le sue energie per fare ammattire i suoi pazienti professori. All'anagrafe Piero Chiara era proprio Pierino e in questi racconti vividi e memorabili narra giornate ricche di episodi eccezionali, come possono esserlo per tutti i ragazzi di tutto il mondo e di tutte le epoche i semplici, irripetibili giochi dell'infanzia. In occasione del centenario della nascita di Piero Chiara, il ritorno del suo grande classico per ragazzi, in edizione illustrata a colori. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Odd e il gigante di ghiaccio

di Neil Gaiman

editore: Mondadori

pagine: 106

Odd non è stato esattamente baciato dalla fortuna: ha perso il padre durante una spedizione in mare, è zoppo e come se non bastasse deve affrontare un inverno molto più lungo e freddo del solito. Ma Odd non perde mai il sorriso, e questo fa imbestialire ancora di più gli abitanti del villaggio vichingo, già provati dall'infinita attesa della primavera. A Odd non resta che rifugiarsi nel bosco, dove incontra un orso intrappolato nella cavità di un albero, una volpe e un'aquila: solo dopo aver liberato l'orso scoprirà che dietro le sembianze dei tre animali si nascondono gli dei Thor, Loki e Odino, trasformati in creature terrene e cacciati da un terribile gigante di ghiaccio, che con l'inganno è riuscito a entrare nella città degli dei. Odd si offrirà di aiutare le tre divinità a riprendersi la loro dimora, ma dovrà affrontare il gigante e riportare finalmente la primavera al villaggio. Età di lettura: da 11 anni.
9,00

Fuori dal guscio

di Jerry Spinelli

editore: Mondadori

pagine: 195

David ha nove anni e ha da poco perso sua madre in un incidente. Il padre, commesso viaggiatore, è sempre in giro e sfoga la sua rabbia sulla nonna. Primrose è una ragazzina vitale ed eccentrica, ha tredici anni, vive con sua madre che fa l'indovina e il frammento di una foto è tutto quello che le rimane del padre che non ha mai conosciuto. Primrose guarda il mondo con un'ironia sfacciata, senza preoccuparsi dei commenti della gente e dei luoghi comuni. David è oppresso dall'ombra del dolore ma non può che subire il fascino della ragazza. Nonostante le loro differenze, i due creano una stretta e tumultuosa amicizia, aiutandosi l'un l'altro a riempire i vuoti delle loro vite. Età di lettura: da 11 anni.
9,50

Il Piccolo Principe

di Antoine Saint-Exupéry

editore: Mondadori

pagine: 126

Di notte, tra le dune del Sahara, a mille miglia da ogni luogo abitato, un aviatore precipita con il suo aereo
7,00

La figlia della luna

di Margaret Mahy

editore: Mondadori

pagine: 308

Quattordici anni, genitori separati, un fratellino a cui badare: Laura sembra una ragazza come tante, eppure ha qualcosa di sp
10,00

Sopra l'acqua sotto il cielo

di Paola Zannoner

editore: Mondadori

Fanny si ritrova inaspettatamente protagonista di un'azione di spionaggio alla vigilia della Prima Guerra Mondiale; Giovanni, nella Firenze del 1944, osserva pieno di paura e di speranza le rovine del Ponte di Santa Trinita; Camilla assiste alla strage di Piazza della Loggia; e infine Atom, in fuga da un paese martoriato dalla guerra, viene gettato in mare da uno scafista. Né semplici testimoni, né vittime, questi ragazzi sono veri protagonisti della Storia, e con forza e poesia sapranno difendere il loro diritto a immaginare una realtà diversa. Età di lettura: da 10 anni.
9,00

Sette minuti dopo la mezzanotte

editore: Mondadori

pagine: 224

Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.