Mondadori: Oscar primi junior
12 mesi e 3 bambini. Le storie dei mesi dell'anno
di Emanuela Bussolati
editore: Mondadori
pagine: 75
Il succedersi dei mesi per Babe, Lorenzo e Cimpripessa è sempre una sorpresa! La natura cambia e con lei i giochi: a gennaio s
Più veloce dei sogni
di Fabrizio Silei
editore: Mondadori
pagine: 123
Nell'America del 1940, essere afroamericani non è facile
Storia del maestro che sfidò la guerra
di Alberto Melis
editore: Mondadori
pagine: 113
In uno sperduto villaggio afghano arriva un uomo in bicicletta
S.m.a.r.f.o.
di Matteo De Benedittis
editore: Mondadori
pagine: 128
Da quando i loro genitori si sono separati anche Lorenzo e Francesca non sono più sulla stessa lunghezza d'onda: il primo è se
La scuola dell'orto felice
di Daniela Palumbo
editore: Mondadori
pagine: 48
Quando la maestra propone ai bambini di realizzare un orto con l'aiuto di Gerlando, il nonno di Lucia, Daniele si tappa le ore
Non sono stato io!
di Valentina Camerini
editore: Mondadori
pagine: 42
Ogni volta che combina un guaio, Tommaso esclama: «Non sono stato io!»
Non fatemi ridere!
di Antonio Ferrara
editore: Mondadori
pagine: 108
Dario ha l'apparecchio per i denti. A scuola lo prendono tutti in giro e lo chiamano "faccia di latta". E lui, amareggiato, ha perso il sorriso. Un giorno si guarda allo specchio e ci vede riflesso un indomito cavaliere, con addosso una bella corazza, luccicante come il suo apparecchio... E il cavaliere sa tutto, ma proprio tutto di lui... roba da paura! Età di lettura: da 8 anni.
Ma quanto urla la maestra?!
di Annalisa Strada
editore: Mondadori
pagine: 69
A Camelia piace tutto della scuola: leggere, studiare, giocare con gli amici e anche con i numeri
Una sorellina paranormale
di Annamaria Piccione
editore: Mondadori
pagine: 86
Appena conosce la nuova sorellina, a Pablo crolla il mondo addosso: addio alle partite a pallone, alle nuotate e alle gare in bicicletta insieme! Come si fa con una femmina e per di più così piccola? Ma presto Pablo scopre che ogni volta che la sorellina gli è vicino e lui esprime un desiderio questo si realizza. Che la piccola abbia dei poteri magici? Età di lettura: da 8 anni.
Il Regno degli errori
di Anna Sarfatti
editore: Mondadori
pagine: 48
La principessa Lichene soffre di uno strano malessere, ma nessuno sa a cosa sia dovuto. I suoi premurosi genitori le stanno vicino più che mai anticipando ogni sua necessità, ma la piccola è sempre più triste. Secondo il Saggio di corte un motivo c'è: Lichene vuole crescere libera e ha una voglia matta di esplorare il mondo da sola anche a rischio di sbagliare, perché sbagliando s'impara e si diventa grandi! Età di lettura: da 6 anni.
La scuola va a rotoli
di Anna Sarfatti
editore: Mondadori
pagine: 61
La scuola non ha più soldi, nemmeno per la carta igienica. Che fare? Si potrebbero raccogliere fondi con una bella gara di corsa cittadina. Possono iscriversi tutti: nonni, genitori, insegnanti. Ma la maestra Delfina non vuole saperne di partecipare: adora caramelle e cioccolato e le viene il fiatone solo al pensiero di salire tre gradini! Come faranno i suoi alunni a convincerla? Età di lettura: da 7 anni.
Incantesimi e starnuti
di Bianca Pitzorno
editore: Mondadori
pagine: 59
Nella classe di Leopoldina ci sono bambini e bambine provenienti da tutto il mondo, con nomi come Arjuna, Ibrahim, Chang, Aureliano... bambini che qualche volta bisticciano, ma in fondo sono amici tanto che si coalizzano contro l' odiosa maestra Ermentruda. Ma una polverina magica riserva a tutti un'incredibile sorpresa... Età di lettura: da 6 anni.