Il tuo browser non supporta JavaScript!

Rubbettino: Varia

24,00
12,00

Tota Pulchra. Catalogo della mostra (Gerace, 10 agosto-5 settembre 2004)

editore: Rubbettino

pagine: 128

L'Immacolata nella scultura lignea degli artisti meridionali dal XVII al XX secolo presente nel territorio della Diocesi nel 150° anniversario della proclamazione del dogma.
18,00

Il Mezzogiorno prima dell'Unità

editore: Rubbettino

pagine: 394

Popolazione, comunicazioni via terra e via mare, uso del suolo, agricoltura, industria, commercio estero, credito, istruzione,
18,00

Dieci vite per la scienza

di Alessandro Cecchi Paone

editore: Rubbettino

pagine: 57

"Dieci Vite per la scienza", nato per la televisione e per questa prodotto, è ora un cofanetto che accompagna le interviste integrali di Alessandro Cecchi Paone alle più grandi menti italiane nel campo della scienza e della tecnologia con le biografie e la guida alla comprensione dei contenuti. Un'opera preziosa per la conoscenza diretta, approfondita e coinvolgente di grandi protagonisti del nostro tempo. Uno strumento essenziale per prepararsi ai nuovi sviluppi e alle nuove applicazioni della medicina, della biologia, della fisica, della chimica, dell'astrofisica, delle neuroscienze, della logica, della matematica, dell'informatica, dell'elettronica, dell'ecologia e dell'etologia.
19,00

Adolf Hitler

di De Angelis Massimo

editore: Rubbettino

16,00

Musica contro le mafie. La musica che scrive le parole che si fanno sentire. Con CD Audio

editore: Rubbettino

pagine: 210

Certo, la lotta alla mafia è fatta di gesti e di azioni molto più che di parole
15,00

Fare il cittadino

editore: Rubbettino

19,00

L'Italia e la lotta alla povertà del mondo. 2008-2012: cinque anni vissuti pericolosamente

editore: Rubbettino

pagine: 92

Qual è lo stato di salute della cooperazione allo sviluppo italiana? A questa e altre domande prova a rispondere "L'Italia e la lotta alla povertà nel mondo", un rapporto indipendente con il quale ActionAid offre una valutazione sul mantenimento degli impegni sottoscritti dal nostro Paese a sostegno di iniziative di lotta alla povertà nel mondo. La XVI legislatura è stata caratterizzata da profondi cambiamenti economici; sono stati anni di grandi difficoltà che non hanno risparmiato i Paesi in via di sviluppo, per i quali i margini di crescita si sono ridotti e i progressi nella lotta alla povertà sono stati messi a rischio. Alla fine della legislatura l'Italia si collocherà tra le ultime posizioni nella classifica dei donatori, con un rapporto APS/PIL per il 2012 dello 0,12%. Una tendenza, questa, da cambiare con decisione: il rilancio del nostro Paese a livello internazionale passa anche dal rispetto di un impegno fondamentale come quello della lotta alla povertà nel mondo.
9,00

Cambiamenti

editore: Rubbettino

18,00

Sergio Paronetto e il formarsi della costituzione economica italiana

editore: Rubbettino

pagine: 542

Consigliere ascoltato e amico di Alcide De Gasperi e di Giovanni Battista Montini (il futuro papa Paolo VI); ghost-writer di P
28,00

Networkers. La rappresentanza sindacale dei talenti della rete

editore: Rubbettino

pagine: 206

L'avanzata della società digitale ha cambiato profondamente il mondo del lavoro. Sono nate nuove figure professionali, nuove modalità di gestire i tempi e i luoghi del lavoro, centinaia di migliaia di lavori high tech creati. Questa trasformazione investe a pieno il tema della rappresentanza del lavoro digitale. Tra i Networkers, infatti, non esiste il sindacato. Eppure questo è un ambito in cui è presente una diffusa domanda di tutela. In che modo, allora, spezzare il muro di diffidenza che esiste tra i nuovi lavoratori verso il sindacato? L'organizzazione sindacale deve ripensare se stessa anche in versione on-line se vuole rappresentare il lavoro nella società della comunicazione e della conoscenza. Il sindacato italiano dovrebbe avviare un processo di metamorfosi in cui la sua parte fisica si ridimensioni a favore della sua parte "metafisica", (la Rete): solo una simile trasformazione culturale, organizzativa e di linguaggio potrà metterlo in connessione con il lavoro 2.0.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.