Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Semiotica del testo giornalistico

Semiotica del testo giornalistico
Titolo Semiotica del testo giornalistico
Autori ,
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Libri del tempo
Editore Laterza
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 164
Pubblicazione 2004
ISBN 9788842070924
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Nel sistema complesso dei media di oggi, l'identità dei quotidiani italiani è gradualmente cambiata. I giornali non sono più la fonte delle notizie, ma l'occasione per il loro commento; hanno rinunciato al sogno di un'informazione neutra per presentare, invece, forme sempre più diversificate di sapere, racconti, passioni. Ma cosa rende un articolo credibile? E perché certi giornali sembrano più oggettivi di altri? Come succede di sentirsi partecipi delle emozioni degli eventi che leggiamo? Per la semiotica si tratta di effetti di senso, giochi di simulacri e costruzioni narrative, risultato di precise strategie discorsive che non restituiscono la realtà ma costruiscono impressioni di realtà. È di quelle strategie che questo libro si occupa.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.