Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Cambiamo prospettiva. Un percorso per sviluppare la comprensione di sé e dell'altro alla scuola dell'infanzia

Cambiamo prospettiva. Un percorso per sviluppare la comprensione di sé e dell'altro alla scuola dell'infanzia
Titolo Cambiamo prospettiva. Un percorso per sviluppare la comprensione di sé e dell'altro alla scuola dell'infanzia
Autori ,
Argomento Scienze Umane Pedagogia
Collana Materiali per l'educazione
Editore Erickson
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 160
Pubblicazione 2021
ISBN 9788859025764
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
21,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Il perspective taking, definito come l'abilità di comprendere pensieri, sentimenti, percezioni e, in generale, punti di vista differenti dal proprio, rappresenta una competenza fondamentale per lo sviluppo socio-affettivo dei bambini già in età prescolare: consente di riconoscere gli altri, di avere consapevolezza di se stessi, di crescere cognitivamente, emotivamente e socialmente. Il libro propone un training facilmente realizzabile nelle scuole attraverso l'utilizzo di spazi, tempi e materiali che connotano il contesto educativo della scuola dell'infanzia. Il training è costituito da 20 incontri da condursi in giorni differenti, finalizzati al potenziamento di tre componenti dell'abilità di mettersi nei panni degli altri: La percezione: che cosa vede il mio compagno dalla sua posizione? La cognizione: quali conoscenze ha quella persona rispetto a una determinata situazione? L'emozione: Come si sente l'altro in questa situazione?
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.