Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il dialogo intergenerazionale come prassi educativa. Il Centro infanzia Girotondo delle età

Il dialogo intergenerazionale come prassi educativa. Il Centro infanzia Girotondo delle età
titolo Il dialogo intergenerazionale come prassi educativa. Il Centro infanzia Girotondo delle età
Curatori ,
Argomento Scienze Umane Pedagogia
Collana Scienze dell'educazione
Editore Ets
Formato
libro Libro
Pagine 314
Pubblicazione 2016
ISBN 9788846745057
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
29,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
In una società, che ha fatto della separazione delle classi di età un aspetto della sua organizzazione, un progetto educativo, che assume come fondamento il dialogo intergenerazionale, presenta senz'altro un aspetto di novità rilevante. E l'incontro e la partecipazione responsabile all'interno di un sistema integrato, e non la separazione e la chiusura, che generano la crescita. Nel percorso di vita i fattori biologici predispongono l'uomo a interagire con gli altri e i fattori ambientali, in particolare l'interazione tra i bambini e le altre persone, influenzano la maturazione neurofisiologica tanto dei bambini che degli adulti. È quanto intende dimostrare questo volume, costruito a partire da una esperienza di dialogo intergenerazionale fra un Centro Infanzia e un Centro Residenziale per anziani in stretto rapporto con il territorio.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.