Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'influenza digitale. Studi, teorie e ricerche

L'influenza digitale. Studi, teorie e ricerche
titolo L'influenza digitale. Studi, teorie e ricerche
Curatori ,
Argomenti Scienze Umane Sociologia
Adozioni Scienze Politiche e Sociali
Editore Guerini Scientifica
Formato
libro Libro
Pagine 296
Pubblicazione 2021
ISBN 9788881074525
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
24,00
L'influenza è da sempre un fenomeno complesso, strettamente connesso a fattori sociali, culturali, psicologici, comunicativi, economici e politici. Con l'avvento delle piattaforme digitali, comprendere i funzionamenti dell'influenza è divenuto ancora più complicato, perché le piattaforme si sono sovrapposte a una già fitta stratificazione mediologica e sociale, portando con sé nuovi processi, modelli e figure. Attraverso una panoplia di ricerche, studi e teorizzazioni, "L'influenza digitale" vuole provare a fornire una prospettiva articolata sul tema, che tenga insieme differenti punti di osservazione e diverse sensibilità analitiche, per restituire al lettore un quadro variegato del fenomeno. Il libro propone un abbecedario dell'influenza, privilegiando la figura dell'influencer nei contesti digitali, e studiandone la morfologia e la comunicazione in riferimento agli ambiti del turismo, della moda, del lusso, dello sport e del cibo.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.