Questo volume è un manuale teorico e pratico che raccoglie tutte le indicazioni didattiche per realizzare in classe una serie di attività volte a promuovere l'intelligenza interpersonale. In particolare, il programma coniuga l'insegnamento del problem solving come competenza cognitiva complessa con la promozione dei comportamenti prosociali. Dopo un'introduzione in cui si presentano le basi teoriche del programma, trova spazio la descrizione dettagliata di numerose attività da proporre in classe, divise in due parti in base al livello di scolarità (scuola dell'infanzia e primo ciclo della scuola primaria, secondo ciclo della scuola primaria e scuola media).
Promuovere l'intelligenza interpersonale. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale nella scuola

Titolo | Promuovere l'intelligenza interpersonale. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale nella scuola |
Autori | Carlo Ricci, Elisabetta Diadori, Marzia Pompei |
Argomento | Scienze Umane Pedagogia |
Collana | Guide per l'educazione |
Editore | Erickson |
Formato |
![]() |
Pagine | 384 |
Pubblicazione | 2013 |
ISBN | 9788879465793 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |