Il tuo browser non supporta JavaScript!

Analisi della televisione

Analisi della televisione
titolo Analisi della televisione
sottotitolo Strumenti, metodi e pratiche di ricerca
Autori ,
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Strumenti Bompiani
Editore Bompiani
Formato Libro
Pagine 338
Pubblicazione 2000
ISBN 9788845236174
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00
Questo libro passa in rassegna i principali modi di analizzare la televisione. Vi si incontrano sia le forme di indagine più conosciute (e più discusse) come l'Auditel, sia quelle più di frontiera, come lo studio etnografico; e tanto le pratiche di ricerca di lunga tradizione, come l'analisi dei contenuti o l'analisi motivazionale, quanto quelle ancora in parte sperimentali, come l'analisi testuale. Di ciascun approccio viene data una sintetica descrizione e vengono proposti alcuni esempi essenziali, tratti da ricerche realmente effettuate. Scopo di questo contributo è quello di fornire alcuni strumenti di base per capire meglio cos'è la televisione e come la si può indagare.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.