Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Analisi della televisione

Titolo Analisi della televisione
Sottotitolo Strumenti, metodi e pratiche di ricerca
Autori ,
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Strumenti Bompiani
Editore Bompiani
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 338
Pubblicazione 2000
ISBN 9788845236174
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00
Questo libro passa in rassegna i principali modi di analizzare la televisione. Vi si incontrano sia le forme di indagine più conosciute (e più discusse) come l'Auditel, sia quelle più di frontiera, come lo studio etnografico; e tanto le pratiche di ricerca di lunga tradizione, come l'analisi dei contenuti o l'analisi motivazionale, quanto quelle ancora in parte sperimentali, come l'analisi testuale. Di ciascun approccio viene data una sintetica descrizione e vengono proposti alcuni esempi essenziali, tratti da ricerche realmente effettuate. Scopo di questo contributo è quello di fornire alcuni strumenti di base per capire meglio cos'è la televisione e come la si può indagare.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.