Il tuo browser non supporta JavaScript!

Valori per un'etica dei media. Un approccio ricostruttivo

novità
Valori per un'etica dei media. Un approccio ricostruttivo
titolo Valori per un'etica dei media. Un approccio ricostruttivo
Autore
Argomento Storia, Religione e Filosofia Filosofia
Collana Sophìa. Episteme. Studi e ricerche, 1
Editore EMP
Formato Libro
Pagine 168
Pubblicazione 2022
ISBN 9788825053876
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Negli ultimi anni fare riferimento all'applicazione di un'etica dei media è un luogo comune che raramente viene messo in discussione. Quali siano però i criteri e le basi normative che giustificano e regolano una tale etica, è una domanda che difficilmente trova una risposta univoca e condivisa. Sullo sfondo variegato e complesso del recente dibattito il presente studio ricostruisce un nucleo centrale di valori messi in rilievo dalla prassi concreta: trasparenza, correttezza, rispetto, responsabilità e competenza. Il punto di partenza della ricerca ricostruttiva è l'analisi di alcuni tra i principali codici internazionali di autoregolamentazione formulati per i diversi agenti mediatici. Il consenso minimale sui valori comuni, che vi può essere identificato, è d'aiuto per giungere a una risposta eticamente fondata e corretta.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.