Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La turbopolitica. Sessant'anni di comunicazione politica e di scena pubblica in Italia: 1945-2005

La turbopolitica. Sessant'anni di comunicazione politica e di scena pubblica in Italia: 1945-2005
Titolo La turbopolitica. Sessant'anni di comunicazione politica e di scena pubblica in Italia: 1945-2005
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Politica
Collana Saggi
Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Formato
libro Libro
Pagine 294
Pubblicazione 2006
ISBN 9788817009485
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
9,80
Berlusconi si fa il lifting, gira in bandana, subisce un secondo trapianto di capelli. D'Alema va in barca a vela e cucina il risotto. Mentre ogni sera i salotti televisivi ospitano i politici, le attrici, i cantanti e gli showmen si candidano in politica. Lente, inesorabili, le immagini prendono il posto delle parole, la seduzione della persuasione. In soli quindici-vent'anni la scena pubblica italiana ha subito una radicale trasformazione che ha rivoluzionato la politica. È nata la nuova arena mediale. Al centro: la ricerca spasmodica della visibilità. Ma quando è iniziato questo processo? Questo libro traccia la storia di quando, come e perché la politica si è trasformata in un continuo spettacolo mediatico.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.