Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il sensore che non vede. Sulla perdita dell'immediatezza percettiva

Il sensore che non vede. Sulla perdita dell'immediatezza percettiva
Titolo Il sensore che non vede. Sulla perdita dell'immediatezza percettiva
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Saggistica, 1
Editore Paginauno
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 390
Pubblicazione 2023
ISBN 9788899699758
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
23,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
La saturazione mediatica, l'esasperazione della comunicazione visiva, ci ha portati alla crisi del "terzocchio", che è il simbolo della crisi del vedere! Da una parte la vita quotidiana è permeata di immagini e definire perciò solo i fenomeni di questa convivenza sarebbe insufficiente. Dall'altra la dimensione etico-estetica, la sua performatività nello scambio con il sociale, diviene il gap con il quale il "sensorio" si confronta. La dimensione delle suddette anomie rioccupa artificialmente il concetto di mediale, di ars, dalla quale l'operatività artistica pareva essere stata allontanata, con l'affacciarsi del binomio produttivo capitale/linguaggio.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.