fbevnts Il singhiozzo del violino. Un'indagine del commissario Lucchesi - Gianni Simoni - Tea - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Il singhiozzo del violino. Un'indagine del commissario Lucchesi

Il singhiozzo del violino. Un'indagine del commissario Lucchesi
Titolo Il singhiozzo del violino. Un'indagine del commissario Lucchesi
Autore
Argomento Narrativa Narrativa contemporanea
Collana Narrativa TEA
Editore Tea
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 240
Pubblicazione 2019
ISBN 9788850245017
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
In via Cesare Correnti, nei pressi delle colonne di San Lorenzo, a Milano, avviene un omicidio apparentemente incomprensibile: un anziano violinista di strada viene avvicinato da un distinto signore in loden e cappello, che gli spara un colpo di pistola con il silenziatore. Il commissario Lucchesi è sconvolto dalla notizia: conosceva la vittima solo superficialmente, di vista, ma la loro era un'amicizia senza parole solida e piena di rispetto. Le indagini si rivelano subito complesse. Con l'aiuto della sua compagna, Lucia Anticoli, Lucchesi scava nel passato del violinista fino a svelare una vicenda che affonda le radici nella Seconda guerra mondiale e nella tragedia della deportazione.
 

Biografia dell'autore

Gianni Simoni

Gianni Simoni, ex magistrato, ha condotto quale giudice istruttore indagini in materia di criminalità organizzata, di eversione nera e di terrorismo. Presso Garzanti ha pubblicato Il caffè di Sindona, in collaborazione con Giuliano Turone. Questa è la quinta indagine per l'ex giudice Petri e il commissario Miceli.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.