Il tuo browser non supporta JavaScript!

Modelli di famiglia. Conoscere e risolvere i problemi tra genitori e figli

Modelli di famiglia. Conoscere e risolvere i problemi tra genitori e figli
titolo Modelli di famiglia. Conoscere e risolvere i problemi tra genitori e figli
Autori , ,
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Saggi di Terapia Breve
Editore Ponte alle Grazie
Formato Libro
Pagine 152
Pubblicazione 2001
ISBN 9788879285537
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
11,50
La famiglia, malgrado gli attacchi ricevuti durante gli anni della contestazione e le conseguenti trasformazioni, ha resistito ed è ancora la struttura fondamentale della nostra società. E' un'organizzazione retta da regole che proteggono e permettono ai figli di crescere, ma queste regole, a volte, diventano troppo rigide e rischiano di far diventare la famiglia un'organizzazione chiusa. In questo libro Giorgio Nardone ha riassunto insieme ai suoi collaboratori il lavoro di anni di ricerca-intervento in una serie di schemi di organizzazione familiare. I genitori e i figli potranno trovare la descrizione di sei modelli esemplari di gruppi familiari, quelli che più spesso ricorrono nel panorama attuale.
 

Biografia degli autori

Giorgio Nardone

Giorgio Nardone, fondatore insieme a Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica, è direttore della Scuola di comunicazione e Problem Solving strategico, della Scuola di Psicoterapia breve strategica di Arezzo e docente di tecnica di psicoterapia breve. Autore di numerose opere tradotte in molte lingue straniere, dirige per Ponte alle Grazie la collana dei saggi di Terapia in tempi brevi. Tra i suoi libri: Cavalcare la propria tigre; L'arte del cambiamento; Paura panico e fobie; Correggimi se sbaglio; Il dialogo strategico; Cambiare occhi, toccare il cuore; Solcare il mare all'insaputa del cielo; Problem solving strategico; Gli errori delle donne. Molti suoi titoli sono stati tradotti all'estero.

Emanuela Giannotti

Emanuela Giannotti, psicologa-psicoterapeuta, è ricercatore associato presso il C.T.S. di Arezzo e responsabile del Centro affiliato di Terapia Strategica di Lucca.

Rita Rocchi

Rita Rocchi, laureata in filosofia e psicologia, è insegnante. Specializzata in Terapia Strategica, collabora alle attività di studio e di ricerca del C.T.S. di Arezzo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.