Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'italiano nella società della comunicazione 2.0

L'italiano nella società della comunicazione 2.0
titolo L'italiano nella società della comunicazione 2.0
Autore
Argomenti Letteratura e Arte Letteratura e Linguistica
Adozioni Lettere e Filosofia
Collana Universale paperbacks (Il Mulino)
Editore Il mulino
Formato Libro
Pagine 270
Pubblicazione 2016
ISBN 9788815263681
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Che ne è dell'italiano nel villaggio reso sempre più globale dal web 2.0 e dai social network? Quali sono le strategie che la comunicazione mmtimediale adotta nel parlato e nello scritto? Il volume si sofferma sugli usi dell'italiano che nel periodo recente hanno conosciuto la loro prima diffusione (Internet, smartphone, whatsapp) o un significativo rinnovamento (come la lingua dei politici digitati). Ma gli spunti sono molti: dal cybertesto dei videogame alla lingua della nuova narrativa, della pubblicità, delle fiction tv.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.