Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fiat group automobiles. Un'araba fenice nell'industria automobilistica internazionale

Fiat group automobiles. Un'araba fenice nell'industria automobilistica internazionale
titolo Fiat group automobiles. Un'araba fenice nell'industria automobilistica internazionale
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Economia e management
Editore Il mulino
Formato
libro Libro
Pagine 322
Pubblicazione 2008
ISBN 9788815125361
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
25,00
 
Vi sono più modi possibili per descrivere e analizzare l'evolvere di una impresa, soprattutto se si tratta di una impresa grande e complessa come la Fiat. In questo caso l'autore ha scelto di interpretare le modalità con cui il settore Automobili di Fiat, denominato Gruppo Fiat Auto dal 1979, e recentemente ridefinito come Fiat Group Automobiles (FGA), sia riuscito a superare una fase di estrema criticità. Dal confronto tra le scelte attuate dal management e le teorie economiche e manageriali emergono, da un lato, le ragioni della crisi e, dall'altro, le condizioni e le strategie che hanno consentito, in un tempo sorprendentemente breve, di riorganizzare l'impresa e di riportarla ad un elevato livello di competitività. Il volume si rivolge al vasto pubblico di operatori del settore e manager interessati a un'industria chiave come quella automobilistica, per trarre elementi di riflessione utili per la propria impresa, anche se operante in settori differenti. In questa esperienza si possono trovare indicazioni soprattutto per quanto concerne l'organizzazione delle attività di progettazione, di marketing, di produzione, in una realtà sempre più caratterizzata dalla globalizzazione della concorrenza e dei mercati. Completa l'analisi un'ampia e interessante intervista a Sergio Marchionne.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.