Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito

La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito
titolo La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito
Autori ,
Argomenti Storia, Religione e Filosofia Religione
Adozioni Lettere e Filosofia
Collana Leitourgia. Sezione antropologica
Editore Cittadella
Formato
libro Libro
Pagine 168
Pubblicazione 2001
ISBN 9788830807082
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Un confronto tra la televisione e il rito religioso. Gli autori indagano, in primo luogo, il rapporto tra la fede e quella dimensione centrale della televisione che è la pubblicità e successivamente il rapporto tra la fede e il linguaggio complesso del mezzo televisivo. Cosa rimane del mondo della fede e dei suoi riti di fronte al linguaggio multimediale? I moderni audiovisivi hanno saputo muoversi un po' come quel mondo e quei riti, forse hanno anche tentato o tentano di sostiuirli, ma rimangono delle riserve, delle differenze da non sottovalutare: la fede e il rito hanno la forma pudica e nascosta di una vita senza schermo e di una testimonianza senza pubblicità.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.