Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il genere come risorsa comunicativa

Il genere come risorsa comunicativa
titolo Il genere come risorsa comunicativa
sottotitolo Maschile e femminile nei processi di crescita
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Produrre cultura/creare comunicazione
Editore Franco Angeli
Formato Libro
Pagine 288
Pubblicazione 2003
ISBN 9788846451781
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
23,00
Il tema dell'identità è di assoluta rilevanza nell'epoca contemporanea, alla luce dei processi da un lato di globalizzazione dall'altro di individualizzazione che toccano il mondo degli adolescenti. Il percorso di costruzione di identità adolescenziale considera in primo piano l'appartenenza di genere, assumendo l'ipotesi che la differenza di genere sia una risorsa comunicativa importante. Il genere viene quindi indagato nel corso di una ricerca su 1500 adolescenti maschi e femmine, per poter cogliere più a fondo come il fatto di essere maschi o femmine possa assumere significato innanzitutto per sé e per la propria costituzione identitaria, ma anche per gli altri all'interno di diversi ambienti.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.