fbevnts Spegnete la TV! Con il metodo «Fate i bravi!», giochi e attività per tutta la famiglia. Un momento di sana e corretta educazione (1-15 anni) - Lucia Rizzi - BUR Biblioteca Univ. Rizzoli - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Spegnete la TV! Con il metodo «Fate i bravi!», giochi e attività per tutta la famiglia. Un momento di sana e corretta educazione (1-15 anni)

Spegnete la TV! Con il metodo «Fate i bravi!», giochi e attività per tutta la famiglia. Un momento di sana e corretta educazione (1-15 anni)
Titolo Spegnete la TV! Con il metodo «Fate i bravi!», giochi e attività per tutta la famiglia. Un momento di sana e corretta educazione (1-15 anni)
Autore
Argomento Scienze Umane Psicologia
Collana Varia
Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 236
Pubblicazione 2012
ISBN 9788817057677
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
9,90
Possiamo educare i nostri figli facendoli divertire e, perché no, divertendoci assieme a loro? La risposta di Lucia Rizzi, ormai da anni un sicuro punto di riferimento per i genitori italiani, è un entusiastico "sì!". D'altra parte, il "lavoro" di madre e di padre è un impegno continuo, che non conosce pause, e anche il tempo libero può essere finalizzato all'apprendimento di corrette abitudini, senza con questo perdere in piacevolezza e spasso per tutti. Anzi! Dopo aver affrontato in generale il tema dell'educazione da 0 a 15 anni nella serie "Fate i bravi!", la tata più famosa d'Italia propone questo volume pratico che offre un'ampia e variegata serie di giochi e attività che, pur mantenendo sempre carattere ludico, favoriscono una crescita serena e il consolidarsi di positivi rapporti familiari. Come bloccare il capriccio del piccolo di 2 anni che non vuole uscire di casa? Semplice: basta proporgli La telefonata. Che gioco è adatto a un bambino di 5 anni che urla un po' troppo? È perfetto I rumori attorno a noi. E, se poi ne volete stimolare la mente già vivacissima, provate con Sequenze di lettere e numeri. Chi scatta per primo? è invece solo una delle otto attività per allenare i bambini fra i 6 e i 10 anni a diventare Bravi Sportivi, ovvero ad acquisire tutte le attitudini necessarie per giocare bene in una squadra, ma anche in famiglia e a scuola.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.