Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Promuovere la comprensione in classe. Repertorio ragionato di strategie didattiche

Promuovere la comprensione in classe. Repertorio ragionato di strategie didattiche
titolo Promuovere la comprensione in classe. Repertorio ragionato di strategie didattiche
Autore
Argomento Scienze Umane Pedagogia
Collana Studi superiori, 1413
Editore Carocci
Formato
libro Libro
Pagine 196
Pubblicazione 2024
ISBN 9788829023981
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Negli ultimi anni si è assistito a un proliferare di strategie didattiche, spesso accompagnate da una selva di tecnicismi, anglismi, acronimi. In molti casi vengono utilizzate espressioni diverse per indicare condotte di lavoro simili o si mettono sullo stesso piano orientamenti generali e soluzioni operative molto specifiche. A fronte di un'esigenza sempre più avvertita di rinnovare la didattica scolastica e di potenziare gli strumenti a disposizione degli insegnanti per promuovere un apprendimento efficace e coinvolgente, risulta difficile muoversi in modo sicuro e consapevole all'interno di uno scenario così confuso. Il volume fornisce alcuni criteri di orientamento e un repertorio sufficientemente rappresentativo dell'attuale stato dell'arte, organizzando il materiale secondo una struttura omogenea, per facilitarne il confronto e l'analisi comparata. Senza alcuna pretesa di dare un catalogo completo e definitivo, visto il terreno così dinamico e in evoluzione, il testo offre una panoramica di approcci e metodi didattici orientati a incoraggiare negli allievi una comprensione significativa e durevole.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.