fbevnts Centosette haiku. Testo giapponese a fronte - Masaoka Shiki - La vita felice - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Centosette haiku. Testo giapponese a fronte

Centosette haiku. Testo giapponese a fronte
Titolo Centosette haiku. Testo giapponese a fronte
Autore
Curatore
Argomento Narrativa Poesia
Collana Labirinti
Editore La vita felice
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 107
Pubblicazione 2016
ISBN 9788877997913
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Shiki ha spesso affermato che un grande maestro di haiku non scriveva durante la sua vita di poeta che duecento o trecento haiku autentici. Di quelli che sono portatori di un'intuizione profonda della realtà immediata ed evidente. Di quelli che ci permettono di sentire, di sondare l'indicibile profondità, di gustare il sottile sapore dell'esistenza umana, colta nell'eternità dell'istante presente. Di quelli che traducono, senza specificare, ma solamente suggerendo l'esperienza di distacco filosofico, poetico se si preferisce, dal mondo, quando tutto diventa semplice, luminoso, meravigliosamente evidente. Quando si percepisce, molto più che il senso, l'armonia delle cose, la loro impeccabile coincidenza. Sono proprio questi haiku che Shiki compose a essere raccolti in quest'opera.
 

Biografia dell'autore

Masaoka Shiki

Masaoka Shiki nasce il 14 ottobre 1867, da una famiglia di samurai di rango inferiore, nella città di Matsuyama, sulla costa nord-ovest dell’isola di Shikoku. Insieme a Bashō e Buson è considerato tra i più grandi poeti giapponesi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.