Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

In gioco e fuori gioco. Il ludico nella cultura e nei media contemporanei

In gioco e fuori gioco. Il ludico nella cultura e nei media contemporanei
titolo In gioco e fuori gioco. Il ludico nella cultura e nei media contemporanei
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Cinergie
Editore Mimesis
Formato
libro Libro
Pagine 177
Pubblicazione 2015
ISBN 9788857528939
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
"In gioco e fuorigioco" indaga uno dei fenomeni che meglio definisce il nostro presente, la progressiva ludicizzazione della realtà, un processo declinato in forme diverse e spesso non immediatamente evidenti. In esso coesistono l'idea di gamification, legata al marketing e all'affermazione del potere del gioco in senso pervasivo e critico, e la considerazione dell'universo mediale contemporaneo come ambiente ideale per il realizzarsi di un più generale "fare ludico". Attraverso un approccio a cavallo fra media studies, semiotica dell'esperienza e teorie del gioco, il testo indaga oggetti e fenomeni significativi che ci circondano, da un lato per ridiscutere la sfuggente definizione generale di "ludico", dall'altro per osservare e descrivere la situazione della realtà contemporanea sotto la lente del paradigma "semi-ludico".
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.