Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrazioni audiovisive. Ambienti per progettare Episodi di Apprendimento Situato

Narrazioni audiovisive. Ambienti per progettare Episodi di Apprendimento Situato

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
13,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Le Tecnologie Digitali - Rete, dispositivi mobili, sistemi di georeferenziazione, ambienti d'apprendimento in remoto ed altro ancora - possono consentire agli studenti di intraprendere indagini sonore e visive del territorio utilizzando una tecnica di ricerca strutturata su un "attraversamento incrociato", non lineare e multiprospettico, di un territorio reale, vivo. Ogni luogo sarà percorso, setacciato a più riprese, riattraversato in lungo e in largo, per individuarne i diversi aspetti e leggerne le prospettive, ricorrendo a quel procedimento di ricerca, così caro a Wittgenstein, definito crìss-cross landscape. Nelle proposte didattiche presentate nel volume - pensate e "disegnate" dalla nuova figura del docente-progettista e realizzate grazie agli Episodi dì Apprendimento Situato - l'ascolto e lo sguardo restituiscono inedite possibilità di espressione attraverso la Parola, parlata, scritta e multimediale. Un nuovo modo di pensare alla scuola, all'agire didattico e alla sempre più delicata relazione tra docente e studenti.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.