Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrazioni audiovisive. Ambienti per progettare Episodi di Apprendimento Situato

Narrazioni audiovisive. Ambienti per progettare Episodi di Apprendimento Situato
titolo Narrazioni audiovisive. Ambienti per progettare Episodi di Apprendimento Situato
autore
argomenti Scienze Umane Pedagogia
Adozioni Scienze della Formazione
collana DIDATTICA
editore La scuola
formato Libro
pagine 144
pubblicazione 2017
ISBN 9788826500270
 

Scegli la libreria

13,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Le Tecnologie Digitali - Rete, dispositivi mobili, sistemi di georeferenziazione, ambienti d'apprendimento in remoto ed altro ancora - possono consentire agli studenti di intraprendere indagini sonore e visive del territorio utilizzando una tecnica di ricerca strutturata su un "attraversamento incrociato", non lineare e multiprospettico, di un territorio reale, vivo. Ogni luogo sarà percorso, setacciato a più riprese, riattraversato in lungo e in largo, per individuarne i diversi aspetti e leggerne le prospettive, ricorrendo a quel procedimento di ricerca, così caro a Wittgenstein, definito crìss-cross landscape. Nelle proposte didattiche presentate nel volume - pensate e "disegnate" dalla nuova figura del docente-progettista e realizzate grazie agli Episodi dì Apprendimento Situato - l'ascolto e lo sguardo restituiscono inedite possibilità di espressione attraverso la Parola, parlata, scritta e multimediale. Un nuovo modo di pensare alla scuola, all'agire didattico e alla sempre più delicata relazione tra docente e studenti.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.