Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Social-semiotica. La guerra dei codici nei social media

Social-semiotica. La guerra dei codici nei social media
titolo Social-semiotica. La guerra dei codici nei social media
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Eterotopie
Editore Mimesis
Formato
libro Libro
Pagine 120
Pubblicazione 2023
ISBN 9791222304090
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Il testo condensa la prima ricerca organica, approfondita nel panorama italiano, che tracci un'analisi semiotica, linguistica e narratologica del mondo dei social network: da Facebook a Instagram, da TikTok a BeReal, da WhatsApp allo smartphone come dispositivo mediale, dalle foto agli algoritmi. Questo lavoro intende studiare le strutture comunicative, le evoluzioni e le metamorfosi dei codici linguistici e mediali, la dinamica della significazione all'interno delle piattaforme social, al cuore della rivoluzione digitale. Proprio le piattaforme vengono intese come testi (iper-testi), frutto di pratiche discorsive che formano relazioni ed identità, affrontando le funzionalità e gli schemi testuali delle singole piattaforme, i "manuali" forniti dagli stessi social (i cosiddetti "centri assistenza").
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.