Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La fabbrica del consenso. La politica e i mass media

Titolo La fabbrica del consenso. La politica e i mass media
Autori ,
Argomento Diritto, Economia e Politica Politica e attualità
Collana Saggi
Editore Il Saggiatore Tascabili
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 512
Pubblicazione 2014
ISBN 9788856504231
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00
In un paese democratico l'indipendenza e la libertà di espressione dovrebbero essere le qualità portanti dei giornali e di tutti i media. La realtà è però un'altra: sono le forza politiche ed economiche a decidere quali notizie dovranno raggiungere il pubblico, e in che modo. Noam Chomsky e Edward S. Herman svelano come, grazie alla manipolazione delle notizie, l'opinione pubblica viene spinta a sostenere determinati interessi e punti di vista. "La fabbrica del consenso" offre un'analisi precisa su quanto siano veramente strumentalizzati i media e fornisce la chiave per interpretarne i messaggi.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.