Il tuo browser non supporta JavaScript!

La fabbrica del consenso. La politica e i mass media

La fabbrica del consenso. La politica e i mass media
titolo La fabbrica del consenso. La politica e i mass media
autori ,
argomento Diritto, Economia e Politica Politica
collana Saggi
editore Il Saggiatore Tascabili
formato Libro
pagine 512
pubblicazione 2014
ISBN 9788856504231
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
In un paese democratico l'indipendenza e la libertà di espressione dovrebbero essere le qualità portanti dei giornali e di tutti i media. La realtà è però un'altra: sono le forza politiche ed economiche a decidere quali notizie dovranno raggiungere il pubblico, e in che modo. Noam Chomsky e Edward S. Herman svelano come, grazie alla manipolazione delle notizie, l'opinione pubblica viene spinta a sostenere determinati interessi e punti di vista. "La fabbrica del consenso" offre un'analisi precisa su quanto siano veramente strumentalizzati i media e fornisce la chiave per interpretarne i messaggi.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.