fbevnts Che animale sei? Storia di una pennuta - Paola Mastrocola - Guanda - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Che animale sei? Storia di una pennuta

Che animale sei? Storia di una pennuta
Titolo Che animale sei? Storia di una pennuta
Autore
Illustratore
Argomento Narrativa Narrativa contemporanea
Collana Narratori della Fenice
Editore Guanda
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 192
Pubblicazione 2005
ISBN 9788882467111
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,50
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Quando uno nasce, non sa chi è. E se non c'è nessuno che glielo dice, la vita diventa una bella complicazione. Lei, per esempio, non sapeva chi era, perché quando era nata, rotolando giù dal camion di Jack il Camionista, si era ritrovata sola e aveva scambiato per sua madre una pantofola di pelo. Una calda pantofola accogliente, dentro la quale si era accoccolata sognando di non essere ancora nata. In fondo, era contenta di avere questa mamma. E tutto sarebbe rimasto per sempre così, se non avesse voluto conoscere il mondo e non avesse continuamente incontrato qualcuno che le chiedeva: "Che animale sei?" Finché un giorno si ritrovò alla scuola della maestra Tolmer, che aveva una profonda convinzione, e cioè che tutto a questo mondo passa, anche le domande.
 

Biografia dell'autore

Paola Mastrocola

Paola Mastrocola è nata nel 1956 a Torino. Insegna lettere in un liceo scientifico. Nel 2004 ha vinto il Premio Campiello con il romanzo Una barca nel bosco. Tra gli altri suoi libri, tutti pubblicati da Guanda, il romanzo-favola Che animale sei? (2005), da cui è stato tratto l'omonimo graphic novel (2009); la raccolta di poesie La felicità del galleggiante (2010) e i due pamphlet La scuola raccontata al mio cane (2004) e Togliamo il disturbo. Saggio sulla libertà di non studiare (2011).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.