Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il progetto di Francesco. Dove vuole portare la Chiesa

Il progetto di Francesco. Dove vuole portare la Chiesa
titolo Il progetto di Francesco. Dove vuole portare la Chiesa
Autori ,
Traduttore
Argomento Storia, Religione e Filosofia Religione
Collana Vita di missione - Nuova serie
Editore Emi
Formato Libro
Pagine 144
Pubblicazione 2014
ISBN 9788830721876
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,90
Mons. Fernández, fin dai tempi di Buenos Aires amico di papa Francesco e suo valido consulente, presenta, insieme al giornalista Paolo Rodari, il programma "rivoluzionario" del Papa argentino: prima dei princìpi viene l'annuncio del Vangelo. Per Francesco la Chiesa deve parlare anzitutto della gioia del Vangelo, mostrando come l'annuncio cristiano è la misericordia. Secondo Fernández papa Bergoglio intende scuotere la Chiesa, farla uscire dal recinto dei suoi privilegi per arrivare a tutti, specialmente agli ultimi: una Chiesa povera per i poveri.
 

Biografia degli autori

Paolo Rodari

È giornalista del quotidiano La Repubblica. Ha lavorato in diversi giornali e scritto bestseller tradotti in tutto il mondo, fra i quali L’ultimo esorcista (Piemme).

Víctor Manuel Fernández

Teologo, è rettore della Pontificia Università Cattolica Argentina di Buenos Aires. È stato creato arcivescovo da papa Francesco in una delle sue primissime nomine episcopali. Ha collaborato con l’allora cardinal Bergoglio nella stesura del documento della Conferenza dell’episcopato latinoamericano ad Aparecida (Brasile) nel 2007.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.