Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nuovi alfabeti. Educazione e culture nella società post-mediale

novità
Nuovi alfabeti. Educazione e culture nella società post-mediale
titolo Nuovi alfabeti. Educazione e culture nella società post-mediale
autore
argomenti Scienze Umane Pedagogia
Adozioni Scienze della Formazione
collana Saggi, 1
editore Scholè
formato Libro
pagine 224
pubblicazione 2020
ISBN 9788828401933
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,50
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
La diffusione dei media digitali e sociali e la loro pervasività di impatto sulla vita delle persone ha favorito un processo di normalizzazione della Media Education: da attenzione di nicchia, essa è diventata preoccupazione diffusa. Lo scotto da pagare è la semplificazione, la messa a punto di soluzioni poco rispettose della complessità dei fenomeni, la proliferazione di instant book, checklist e decaloghi più vicini alle logiche del marketing che alle esigenze dell'educazione. Il libro muove da questa situazione per descrivere un itinerario in tre tappe. La prima è la ricostruzione della storia della Media Literacy e della Media Education negli ultimi vent'anni. La seconda consiste in un'ampia descrizione, nella prospettiva dell'educazione ai media, della società informazionale. La terza, sostenuta dall'analisi di metasintesi di una selezione di articoli internazionali, prova a indicare i contorni di una nuova Literacy individuandone lo specifico nelle tre dimensioni della critica, dell'etica e dell'estetica.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.