fbevnts La scommessa. Per gioco o per destino - Raffaello Mastrolonardo - Tea - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

La scommessa. Per gioco o per destino

Titolo La scommessa. Per gioco o per destino
Autore
Argomento Narrativa Narrativa contemporanea
Collana Narrativa TEA
Editore Tea
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 311
Pubblicazione 2013
ISBN 9788850232109
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
13,00
Gian Lorenzo Manfredi, per gli amici Maestrale, è un uomo arrivato, orgoglioso e sicuro di sé. È un architetto di successo e sa godersi appieno le cose belle che la vita gli offre, comprese le molte distrazioni da una routine coniugale ormai troppo stretta. Si è fatto un nome nelle ristrutturazioni di prestigio, e grazie a ciò conosce i coniugi Vettori, ma soprattutto conosce lei: Miriam. L'incarico è restaurare una vecchia masseria, La Ginestra, e trasformarla in un luogo da sogno. Inaspettatamente le antiche mura di quella casa diventano la cornice di un amore che prima sboccia e poi divampa, nel quale Gian Lorenzo non crede e contro il quale è pronto a scommettere. Sullo sfondo di una Puglia autentica e assolata, presi per mano dai versi d'un grande poeta dimenticato, i due amanti metteranno in gioco se stessi e il loro mondo: tutto.
 

Biografia dell'autore

Raffaello Mastrolonardo

Raffaello Mastrolonardo vive e lavora a Bari. Nel 2005 ha pubblicato la raccolta di poesie Emozioni. Il suo primo romanzo Lettera a Léontine (2008) ha riscosso un grande successo ed è stato tradotto in Spagna e in Turchia.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.