Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Penso dunque imparo. Guida al potenziamento cognitivo

Penso dunque imparo. Guida al potenziamento cognitivo
Titolo Penso dunque imparo. Guida al potenziamento cognitivo
Autore
Argomento Scienze Umane Pedagogia
Collana Insegnare nel XXI secolo
Editore Sanoma
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 144
Pubblicazione 2022
ISBN 9788893790871
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Le capacità di ragazze e ragazzi sono innate? Bisogna adattare la formazione scolastica alle loro capacità? O sono le capacità stesse che possono essere costruite con la formazione scolastica? Il libro presenta una prospettiva applicativa della teoria dell'impregnazione, secondo la quale è possibile insegnare contenuti scolastici potenziando contemporaneamente le facoltà cognitive degli allievi. Il vantaggio di questa pratica è duplice: da un lato si costruiscono le basi cognitive per la comprensione profonda dei contenuti oggetto di insegnamento, dall'altro si costituisce e si consolida un insieme di processi e strategie che consentirà loro in futuro di poter apprendere con successo nuovi contenuti. Al testo è collegato un percorso online, utile per insegnanti ed educatori che si occupano di potenziamento e recupero cognitivo, volto a lavorare su comprensione del testo, logica e problem solving nel primo ciclo di istruzione (3-14 anni) e adatto anche per percorsi di recupero nel secondo ciclo.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.