Docente di Teoria e tecnica dei nuovi media presso l'Univeristà Cattolica di Brescia e coordinatore scientifico del Master in comunicazione musicale per la discografia e i media dell'Università Cattolica di Milano, Gianni Sibilla concentra la sua attenzione sui linguaggi della musica pop. Il volume tenta di spiegare come comunica la musica pop, in che modo i mass media contribuiscono a narrare racconti fatti di canzoni e musicisti-star; l'autore parte da una ricostruzione del contesto socioculturale della musica pop per arrivare, attraverso un'analisi delle questioni, dei metodi e dei termini in gioco, a offrire uno sguardo inedito su questo oggetto ubiquo, uno dei maggiori racconti sociali del nostro tempo.
I linguaggi della musica pop

titolo | I linguaggi della musica pop |
Autore | Sibilla Gianni |
Argomenti |
Scienze Umane Comunicazione Adozioni Scienze Linguistiche e Letterature Straniere |
Collana | Strumenti Bompiani |
Editore | Bompiani |
Formato |
![]() |
Pagine | 377 |
Pubblicazione | 2003 |
ISBN | 9788845254024 |