fbevnts Cinque conferenze sulla psicoanalisi-L'Io e l'Es-Compendio di psicoanalisi - Sigmund Freud - Bollati Boringhieri - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Cinque conferenze sulla psicoanalisi-L'Io e l'Es-Compendio di psicoanalisi

Cinque conferenze sulla psicoanalisi-L'Io e l'Es-Compendio di psicoanalisi
Titolo Cinque conferenze sulla psicoanalisi-L'Io e l'Es-Compendio di psicoanalisi
Autore
Traduttori , ,
Argomento Scienze Umane Psicologia
Collana I grandi pensatori
Editore Bollati Boringhieri
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 263
Pubblicazione 2011
ISBN 9788833921983
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Nei saggi generali sulla psicoanalisi qui raccolti Sigmund Freud presenta la somma del suo pensiero e le tappe fondamentali che ne scandirono lo sviluppo nel corso di tre decenni di ricerca e di meditazione (le Cinque conferenze sono del 1909, il Compendio del 1938, un anno prima della morte). Nell'insieme questi testi offrono una sintesi completa dell'intero campo psicoanalitico, dei suoi fondamenti teorici come delle sue applicazioni. I panni indossati da Freud sono anzitutto quelli dello scienziato che interpella il lettore e lo invita a riflettere, a imparare di più. Accostarsi a queste pagine vuol dire dunque fare uno sforzo severo di autoconoscenza, assumere elementi del tutto nuovi per l'interpretazione dei sentimenti umani.
 

Biografia dell'autore

Sigmund Freud

Sigmund Freud (1856-1939) pubblica nel 1899 L'interpretazione dei sogni, l'opera che svela i meccanismi di funzionamento dell'inconscio e inaugura l'applicazione del metodo delle libere associazioni: è la nascita della psicoanalisi, di cui gli scritti della maturità innalzeranno l'edificio dottrinale. L'edizione delle sue Opere è apparsa presso Bollati Boringhieri. In questa collana sono già usciti il volume che contiene Cinque conferenze sulla psicoanalisi, L'Io e l'Es, Compendio di psicoanalisi; L'interpretazione dei sogni; Totem e tabù, Psicologia delle masse e analisi dell'io e Il disagio della civiltà e altri scritti.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.