Quale comunicazione per quale sport. Sono i media che hanno trasformato lo sport o lo sport ha trasformato i media? Dal rapporto tra questi due elementi che hanno originato e ridefinito molteplici aspetti della vita sociale e della mediazione operata da attori, protagonisti e professionisti del settore, nasce la comunicazione sportiva. Questo testo si propone di analizzarne le caratteristiche principali: dove nasce, quali elementi teorici e di riferimento, quali linguaggi, quali metodologie e strumenti e quali pratici indirizzi e suggerimenti sulla base di un'esperienza diretta maturata sul campo e vissuta quotidianamente.
L'industria della comunicazione sportiva. Analisi, teorie, metodologie e strumenti

titolo | L'industria della comunicazione sportiva. Analisi, teorie, metodologie e strumenti |
Autore | Stefano Balducci |
Argomento | Scienze Umane Comunicazione |
Collana | Cultura della comunicazione, 18 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 176 |
Pubblicazione | 2007 |
ISBN | 9788846472441 |