Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità

Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità
titolo Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Studi superiori
Editore Carocci
Formato
libro Libro
Pagine 213
Pubblicazione 2012
ISBN 9788843065905
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
25,00
 
Questo volume applica, in modo sistematico e chiaro, gli strumenti della retorica classica al mondo della pubblicità per coglierne le tendenze strutturali, dal punto di vista semiotico. Più della letteratura, oggi, è la comunicazione a promuovere merci e servizi con il ricorso allo strumento della parola efficace e originale, secondo modalità persuasive note già ad Aristotele. Oltre a chiarire le tipologie di convincimento razionale o emotivo messe in atto dalle agenzie di comunicazione nel mondo occidentale, il libro presenta un'ampia serie di immagini pubblicitarie analizzandone gli artifici retorici e le strategie persuasive.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.