Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso

User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso
titolo User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso
Autori ,
Argomenti Scienze Umane Psicologia
Adozioni Lettere e Filosofia
Adozioni Psicologia
Editore Apogeo Education
Formato
libro Libro
Pagine 220
Pubblicazione 2017
ISBN 9788891620439
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Dal tempo della rivoluzione industriale fino a oggi, nell'era post-Internet in cui tecnologie immersive promettono di assisterci in tutte le attività della vita quotidiana, il problema della valutazione di prodotti, servizi e tecnologie si è fatto sempre più cruciale. Diverse discipline hanno fornito contributi sistematici allo studio della tecnologia: l'ergonomia, l'Interazione Uomo-Computer, l'usabilità; in seguito, la User Experience ha dato pieno riconoscimento alle numerose variabili che influenzano l'uso di oggetti e tecnologie, principalmente le emozioni, l'adeguatezza ai reali contesti d'uso e le caratteristiche degli utenti. Radicato nell'evoluzione storica e culturale di tali discipline, questo libro intende fornire un punto di vista psicologico, e tuttavia integrato e aperto alla complessità della UX, e si configura come uno strumento agile e scientificamente solido per comprendere gli aspetti fondamentali dell'utilizzo delle tecnologie, e i loro effetti sugli utenti umani. Il volume è completato da interviste a figure di rilievo in campo professionale e accademico nell'ambito UX nazionale e internazionale, focalizzate sulla condivisione di competenze, esperienze e metodologie.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.