Il tuo browser non supporta JavaScript!

Che cos'è la pubblicità

Che cos'è la pubblicità
titolo Che cos'è la pubblicità
autore
argomento Scienze Umane Comunicazione
collana Le bussole
editore Carocci
formato Libro
pagine 126
pubblicazione 2019
ISBN 9788843095155
 

Scegli la libreria

12,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
La pubblicità: quanto ne sappiamo della sua natura? E quali sono i suoi meccanismi di funzionamento? Pur essendo infatti una forma di comunicazione particolarmente significativa, che tende a interagire con gli altri linguaggi e a occupare ogni spazio sociale disponibile, ha ancora molto da svelare. Questo libro, che rivede e aggiorna interamente una versione precedente, ne analizza i principali aspetti: le tappe fondamentali della sua evoluzione storica, i personaggi più innovativi, il linguaggio e gli effetti commerciali che è in grado di produrre, le caratteristiche dei mezzi di comunicazione che utilizza e il ruolo sociale che svolge, visto sia dal punto di vista etico e normativo, sia da quello relativo agli effetti prodotti sui ruoli sessuali. Ne esce un quadro chiaro di ciò che caratterizza uno dei più importanti strumenti di comunicazione delle società contemporanee.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.