Il tuo browser non supporta JavaScript!

Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità

Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità
titolo Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Le sfere
Editore Carocci
Formato Libro
Pagine 164
Pubblicazione 2010
ISBN 9788843053476
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Nelle società occidentali contemporanee gli individui sono sottoposti a un'enorme quantità di messaggi pubblicitari. Negli Stati Uniti, è stato calcolato che il cittadino medio passa circa tre anni della sua vita a guardare spot televisivi. E in Italia probabilmente la situazione è ancora più grave. Questo fatto però non sembra suscitare interesse presso l'opinione pubblica: non soltanto non ci si preoccupa di arginare questa invasione di messaggi pubblicitari, ma non si prova nemmeno a insegnare alle persone a difendersene. Questo libro tenta di farlo, cercando di focalizzare l'attenzione sul linguaggio utilizzato dalla pubblicità e tentando di scomporlo nei principali elementi di cui è costituito.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.