Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'etica in un mondo di consumatori

L'etica in un mondo di consumatori
Titolo L'etica in un mondo di consumatori
Autore
Traduttore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Economica laterza
Editore Laterza
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 241
Pubblicazione 2011
ISBN 9788842096344
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Smantellata gran parte dei limiti spazio-temporali che delimitavano le potenzialità delle nostre azioni, non possiamo più ripararci dalla ragnatela della dipendenza globale. È questa la situazione in cui, volenti o nolenti, portiamo avanti oggigiorno la nostra storia comune. Anche se molto - forse tutto o quasi tutto - in questa storia in divenire dipende dalle scelte umane, le condizioni in cui tali scelte vengono fatte non sono a loro volta soggette a scelta. Si può essere "favorevoli" o "contrari" rispetto alla nostra interdipendenza planetaria, ma sarebbe come dire di essere a favore o a sfavore della prossima eclissi solare o lunare. Acconsentire od opporsi, però, alla forma squilibrata che la globalizzazione della condizione umana ha assunto fino a questo momento, questo sì che può fare una grande differenza.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.