Tecniche nuove: Natura e salute
La nuova biologia della salute
di Matt Traverso
editore: Tecniche nuove
pagine: 168
Matt Traverso, esperto mondiale di coaching e formazione motivazionale, con questo libro intende innanzitutto "svegliarci" da quella che definisce "ipnosi culturale". In altre parole, le scelte quotidiane che noi facciamo soprattutto in materia di alimentazione e di cura della malattia, sono sostanzialmente viziate da un'informazione di parte e pervasiva che di fatto ci nasconde quelle conoscenze che ci servirebbero per stare in salute senza farmaci. La consapevolezza e la conoscenza di ciò che sta alla base della salute e della malattia, di cosa succede quando ci alimentiamo in un certo modo o prendiamo un farmaco, è la condizione necessaria per un cambiamento radicale della nostra vita verso la salute e la longevità. In questo modo l'autore ci riconduce a quelle conoscenze in positivo dei meccanismi per i quali il nostro organismo funziona o si ammala, invecchia precocemente o naturalmente. Una ricca raccolta di fonti bibliografiche, anche online, permette a chiunque di approfondire tutti i temi che l'autore tratta in modo necessariamente sintetico.
Contattaci
Prodotti naturali dalla A alla Z
di Aldo Bongiovanni
editore: Tecniche nuove
pagine: 144
Dall'aceto di mele allo yogurt di soia, passando per le alghe, gli alimenti macrobiotici e orientali: il libro è un inventario di tutti i prodotti reperibili sul mercato dell'alimentazione naturale (compresi ovviamente i cereali o legumi e i loro derivati) con la descrizione in breve delle loro caratteristiche merceologiche, nutrizionali, di provenienza e la spiegazione di quali sono i loro effetti benefici nella dieta quotidiana. Una guida utilissima per orientarsi tra gli scaffali dei negozi bio al momento della spesa, ma anche per imparare a migliorare la propria alimentazione, cominciando dalla base: le materie prime. Il libro si compone di schede in ordine alfabetico, ma contiene anche un ricettario che spiega come usare i prodotti descritti nelle schede
Contattaci
Giovani si diventa! Lo stile di vita per il benessere centenario
editore: Tecniche nuove
pagine: 272
La ricerca ha evidenziato che rimanere giovani nonostante il trascorrere degli anni, in una condizione di pieno benessere e salute, dipende in larga misura dalle scelte e dai comportamenti personali. Il libro spiega come realizzare un proprio progetto di longevità e benessere basato su sette fattori strategici: conoscere i propri punti di forza e di debolezza per scegliere uno stile di vita che assicuri la piena realizzazione di se stessi, mettendo a frutto tutto il potenziale di vitalità, ed effettuare valutazioni mediche periodiche; mantenere il corpo sempre giovane e in forma adottando le misure adatte per rimodellarlo continuamente; assicurare a tutte le cellule dell'organismo il nutrimento ideale, seguendo una dieta sobria, variata, naturale, vitale; ringiovanire grazie a una regolare attività motoria quotidiana, praticata senza frenesia o ansia; allenare la mente e mantenere un atteggiamento di serenità ed equilibrio emozionale; progettare una personale architettura della salute e del benessere creando un ambiente confortevole, sano e ordinato; favorire la continua rinascita eliminando le scorie, rinnovando i tessuti invecchiati e facendo sì che sia il proprio organismo a produrre gli ormoni della giovinezza.
Contattaci
Alchimia contemporanea
Vincere il mondo e vivere nella ricchezza. Con DVD
di Brizzi Salvatore
editore: Tecniche nuove
pagine: 64
Contattaci
La cucina per i bimbi
editore: Tecniche nuove
pagine: 128
Una guida per riscoprire il gusto di mangiare, e di preparare da mangiare, dedicata ai piccoli e alle loro mamme da una giorna
Contattaci
Acufeni. Cause, diagnosi, terapie
di Luca Del Bo
editore: Tecniche nuove
pagine: 160
Per il 10% per cento della popolazione l'innocente fischio all'orecchio che tutti hanno talvolta provato si tramuta in acufene cronico, un disturbo che può diventare una tortura insopportabile, tale da generare conseguenze che rendono la qualità della vita difficilmente accettabile: ansia, nervosismo, perdita del sonno e della concentrazione. L'acufene è un disturbo multifattoriale, cioè generato e mantenuto da diverse cause che variano da persona a persona (si va dallo stress ai problemi articolari, alle disfunzioni di organi anche molto distanti dall'orecchio); per questo motivo va trattato da terapeuti con una salda e aggiornata formazione specialistica, aperti a tutte le discipline mediche e terapeutiche. Il lavoro è suddiviso in tre parti: nella prima gli autori analizzano le cause, nella seconda la diagnosi e nella terza le terapie più aggiornate per combattere gli acufeni, concludendo con un dettagliato glossario e un'ampia bibliografia. Ma il libro non intende sostituire il medico. Diagnosi e terapia devono essere effettuate da personale qualificato e preparato sull'argomento: il fai da te, infatti, può essere molto pericoloso e causare perdite di tempo prezioso.
Contattaci
Il tuo orto naturale
Giardini, cortili, terrazzi, piccoli terreni
editore: Tecniche nuove
pagine: 352
Fuori catalogo
Contattaci
Fuori catalogo
La via individuale al benessere. Guida ragionata alle terapie naturali
editore: Tecniche nuove
pagine: 192
Questo libro dà una prima ed esauriente risposta alle moltissime persone che vogliono avvicinarsi, o già si rivolgono, alle terapie complementari o naturali trovandosi di fronte a un'offerta talmente vasta che può diventare difficile scegliere. La base comune delle terapie complementari, naturali o "alternative", cioè la diversità di ogni persona dalle altre, fornisce già agli autori il punto di partenza: non è possibile dare una risposta valida per tutti, perché ogni persona, nella propria individualità, determina la propria ricettività a una terapia piuttosto che a un'altra. Alle differenze individuali quindi - attraverso la psicologia e la personalità - è dedicata la prima parte del libro, che presenta i tipi psicofisici e i temperamenti che possiamo riconoscere attraverso diverse scuole di pensiero. Nella seconda parte vengono illustrate le diverse terapie complementari mettendone in luce i tratti salienti e raggruppandole secondo il tipo di approccio: tecniche corporee e tecniche astratte, terapie di comunicazione e terapie energetiche, vie sensoriali e discipline di movimento. Per ultimo, gli autori "armano" il lettore di pratici test per individuare il proprio tipo e scegliere la via più adatta alla propria personalità e allo stato d'animo del momento.
Contattaci
Il grande manuale della riflessologia
editore: Tecniche nuove
pagine: 352
"Il grande manuale della Riflessologia" è un manuale completo contenente tutte le informazioni necessarie per praticare i trattamenti riflessogeni in qualunque momento della vita, dalla primissima infanzia alla vecchiaia. L'incredibile potere calmante derivante dalla manipolazione favorisce inoltre la creazione di un legame forte con le persone trattate, siano esse amici, familiari o pazienti. "Il grande manuale della Riflessologia" mostra come integrare questa disciplina nella vita di tutti i giorni: pochi minuti da dedicare ad altre persone oppure a se stessi sono sufficienti per alleviare stress e tensione. Questa guida non si limita a illustrare le tecniche a cui ricorrere in situazioni specifiche, come alleviare la stanchezza dei piedi al termine di una giornata di lavoro, ma consente di conoscere: i principi e le tecniche della riflessologia; i trattamenti da praticare nel corso della vita in auto-terapia o a livello professionale; le tecniche per affrontare problemi di salute.
Contattaci
Allergie alimentari
100 ricette senza uova, senza latticini, senza glutine, senza frutta a guscio
di Sherwood Alice
editore: Tecniche nuove
pagine: 224
Alice Sherwood si è trovata catapultata nello sconcertante mondo delle allergie alimentari quando a suo figlio di due anni fu
Fuori catalogo


