Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ancora: Frammenti

Incontrare il verbo

di Santo Marcianò

editore: Ancora

pagine: 96

"Questo è un libro che nasce, prima di tutto, da un desiderio: comunicare che Dio stesso si è comunicato e si comunica a noi, si comunica a te. E, se tu scopri questo, la tua vita non può essere più quella di prima. È poi un libro che nasce da una certezza: nel nostro cuore è racchiuso un grande amore per la Parola ; un amore che, spesso, non sappiamo intercettare e al quale, quindi, non permettiamo di maturare fino alla conoscenza, di condurci fino alla comunione, di possederci e portare frutto." (dalla Premessa)
10,00

Sarah, Myriam e le altre

Donne nella Bibbia

di Poli G. Franco

editore: Ancora

pagine: 128

Agili meditazioni dedicate a varie donne della Bibbia, ciascuna portatrice di una propria modalità di relazione con Dio
11,00

Giuda. Il mistero del tradimento

di Sergio Stevan

editore: Ancora

pagine: 96

Giuda Iscariota, uno dei Dodici scelto da Gesù, è per antonomasia il traditore, "l'apostolo delle tenebre", personaggio oscuro
10,50

L'accompagnamento spirituale

di Carlo Maria Martini

editore: Ancora

pagine: 136

Il volume raccoglie quattro lezioni tenute alla Scuola pratica di accompagnamento spirituale, presso il Seminario di corso Venezia a Milano, sul tema della direzione spirituale e quindi dell'aiuto che viene dato a una persona che sta facendo un cammino e una ricerca personali. Queste quattro lezioni sono tenute da quattro grandi personaggi che portano la propria esperienza personale. Ogni autore tratta una tematica: Carlo Maria Martini: "I doni e le scelte. Lo Spirito nel quotidiano"; Roberto Vignolo: "L'accompagnamento spirituale: una forma di comunione al Vangelo"; Luciano Manicardi: "La formazione alla luce del Vangelo: un itinerario"; Suor Rosi Capitanio: "Principi pedagogici nell'accompagnamento spirituale".
12,00

Tra moglie e marito. Quaranta brevi storie di vita familiare

di Stefano Guarinelli

editore: Ancora

pagine: 144

Semplici e "complicate"
10,00

Fino ai confini della terra. Essere missionari oggi

di Bruno Maggioni

editore: Ancora

pagine: 144

Un libro con cui Bruno Maggioni, autore di un gran numero di libri dedicati all'esegesi biblica, scrive di un tema a lui caro e a cui ha sempre dedicato grande attenzione: la missionarietà. Collaborando con Luigina Barella giornalista di Mondo e Missione, questo piccolo libro è un po' la "summa" della riflessione di Maggioni sul tema della missione. L'opera si articola principalmente in due parti: una serie di riflessioni bibliche sul senso e l'urgenza oggi della "missio ad gentes" e alcune interviste prese sul campo di Luigina Barella a figure emblematiche di missionari.
10,00

Scintille di saggezza

di Valentino Salvoldi

editore: Ancora

pagine: 168

12,50

Resistenze alla vocazione

di Franco Manzi

editore: Ancora

Il libro affronta una questione di attualità pastorale, il tema delle resistenze alla vocazione, raccogliendo i contributi dei quattro autori alla tradizionale giornata di studio interdisciplinare tenutasi presso il Seminario di San Pietro Martire a Seveso (Mi). Franco Manzi riporta una ricca casistica di resistenze vocazionali nel Vangelo. Stefano Guarinelli approfondisce l'aspetto dell'autenticità di un'esperienza vocazionale dal punto di vista psicologico. Giuseppe Como affronta la questione della libertà dell'uomo di fronte a Dio. Alfonso Valsecchi riprende la stessa tematica analizzando il pensiero di teologi contemporanei come: Karl Barth, Hans Urs von Balthasar, Eugen Drewemann, Karl Rahner.
9,00

Maria, donna del sorriso. Alla ricerca del volto nascosto di Maria

di Rosangela Vegetti

editore: Ancora

pagine: 144

Si tratta di un libro intervista su un aspetto poco scandagliato di Maria sia nella tradizione popolare che nella rappresentazione artistica. La Madonna nelle sacre rappresentazioni è spesso raffigurata addolorata o dolente, mentre questo contrasta con la testimonianza di tante apparizioni che ci raccontano invece di una Madre di Dio spesso sorridente e serena. L'autrice, partendo da una attenta lettura del testo biblico, lancia spunti di riflessione e "provocazioni" in questo senso raccogliendo le risposte di teologi, parroci, psicologi, studiosi dell'arte e scrittori attorno a questo gesto, così semplice e così comunicativo, del "sorriso".
9,50

La beatitudine del naufrago

di Luigi Pozzoli

editore: Ancora

pagine: 128

Un libro che tenta di delineare una spiritualità per l'uomo di oggi. Un "tonico" per l'ansia, ricco di riferimenti e suggestioni letterarie e filosofiche, in aiuto a chi è alla rincorsa perenne di una serenità dell'animo anelata e mai realmente conquistata. Contro ogni sforzo, inutile, di eliminare l'inquietudine dalla vita, l'autore disegna una inversione di rotta: che guarda alla drammaticità come ad una componente fondamentale dell'uomo, rivaluta il carattere "destabilizzante" della fede e afferma il paradosso di una vita cristiana come lotta per la conquista della Salvezza.
8,50

Parole di misericordia

editore: Ancora

pagine: 160

Una raccolta di nove saggi sulla misericordia scritti da alcuni teologi e pensatori cristiani che hanno fatto grande il XX secolo.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.