Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ancora: Le ancore

Amare la Chiesa

di Raniero Cantalamessa

editore: Ancora

pagine: 128

Si tratta di un libro che raccoglie le meditazioni tenute da Padre Cantalamessa alla presenza del Papa e dei suoi più stretti
9,00

La strada di Gesù. Itinerari dell'esperienza di fede

di Benoît Standaert

editore: Ancora

pagine: 144

Pietro, Giovanni, Paolo, Maria e i discepoli che non l'hanno seguito: a partire da questi cinque modelli di incontro con Gesù, l'autore descrive altrettanti itinerari di fede, cinque modalità diverse di approccio al Mistero, per dimorare nello spazio umano e divino del Cristo. Nella seconda parte siamo invitati a rileggere nei Vangeli l'esperienza di Gesù alla luce di questi modelli. Un libro di meditazione per tutti, che attinge dalla antica tradizione benedettina della lectio divina.
11,00

Le mistiche e la croce, Meditazioni sulla passione da Chiara d'Assisi a Edith Stein

editore: Ancora

pagine: 176

I pensieri delle più grandi mistiche della Chiesa raccolti attorno al tema della Passione e della Croce. Un libro di parole profonde e affascinanti, scaturite dalla sensibilità di donne "fuori dal comune" che si identificano totalmente nel Cristo sofferente.
12,00

Il Natale dei mistici. Pensieri sull'Incarnazione da Agostino a Edith Stein

editore: Ancora

pagine: 160

Il linguaggio dei mistici può apparire lontano, distaccato dal nostro vissuto quotidiano, oppure talmente alto e astratto, che potremmo essere tentati di non avvicinarci neppure alle loro parole e alla loro esperienza. Eppure, se ascoltiamo con attenzione ciò che essi hanno da dirci, percepiamo verità che ci sono più familiari e note di quanto avremmo immaginato. È quanto può accadere anche per il Natale.
12,00

La sapienza del Vangelo. Per un rinnovamento dello spirito

di Francesco Bersini

editore: Ancora

pagine: 320

Il volume è una raccolta di meditazioni frutto di esperienza e vita vissuta
18,00

Il mistero si fa presenza. Meditazioni sui tempi liturgici

di Luigi Negri

editore: Ancora

pagine: 128

Un volume che aiuta a comprendere l'anno liturgico. I vari momenti, dall'Avvento alla Pentecoste diventano occasioni per riscoprire il Mistero di Dio che si fa presenza. "Ogni anno la Chiesa ci costringe ad una formidabile ripresa dell'energia dello Spirito, a recuperare l'essenziale e, in questo recupero il cuore ringiovanisce".
12,00

I passi di un pellegrino. I Canti delle ascensioni (Salmi 120-134)

di Pino Stancari

editore: Ancora

pagine: 128

E' la raccolta dei Salmi della Bibbia chiamati "delle ascensioni" (dal 120 al 134). Nel loro insieme costituivano una specie di libretto di preghiera, destinato a coloro che salivano a Gerusalemme. Quindici sono i salmi come 15 erano i gradini che separavano la zona esterna del tempio dal cortile più interno. Nell'anno del Giubileo il libro offre la possibilità di ripercorrere "La salita al tempio" secondo il percorso fatto tradizionalmente dagli ebrei.
8,78

Contemplando la Trinità

di Raniero Cantalamessa

editore: Ancora

pagine: 144

Sono riunite in questo volumetto le meditazioni mai pubblicate tenute alla Casa Pontificia, in presenza del papa, durante l'An
14,00

Il messaggio spirituale di san Paolo

di Settimio Cipriani

editore: Ancora

pagine: 176

In questo libro l'autore propone riflessioni esegetiche e meditazioni spirituali su brani o aspetti particolarmente significativi del pensiero paolino. I temi sono affrontati con particolare attenzione alla dimensione ecumenica del discorso.
12,40

La rugiada e la croce. La fraternità come benedizione

di Luca di Vertemate

editore: Ancora

pagine: 192

Un erede di una grande fraternità monastica, come quella benedettina, aiuta i cristiani a comprendere il significato e il valore della fraternità. A partire da alcuni passi biblici significativi, fratel Luca conduce alla scoperta della fraternità come luogo di benedizione, come afferma il salmo 133: "Quanto è buono e soave che i fratelli vivano insieme, là il Signore dona la benedizione e la vita per sempre".
12,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.