Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ancora: Le ancore

Lettera a Sila. Quale futuro per il cristianesimo?

di Silvano Fausti

editore: Ancora

pagine: 112

"Il futuro, non solo del Cristianesimo ma del mondo intero, è legato alla nostra testimonianza da portare fino agli estremi co
10,50

La compassione di Gesù. Meditazioni bibliche

di Davide Caldirola

editore: Ancora

pagine: 144

Il libro è sulla compassione di Gesù
11,50

Il regno di Dio è qui. Il discorso della montagna

di Luigi Serenthà

editore: Ancora

pagine: 208

Il testo si presenta come un "commento spirituale" ai capitoli 5-7 del Vangelo di Matteo: la spiegazione del brano evangelico al centro della meditazione (che si appoggia a testi "scientifici" senza entrare in tecnicismi) è poi seguita da spunti di attualizzazione.
13,00

La fine del tempo. Lectio sulla prima lettera ai tessalonicesi

di Silvano Fausti

editore: Ancora

pagine: 160

Con il consueto stile provocatorio ed efficace Silvano Fausti parte dalla Parola, in questo caso la prima lettera di Paolo ai tessalonicesi, che analizza puntualmente, per condurre il lettore a una riflessione approfondita e affascinante sulle domande che ogni uomo si pone.
12,00

La bellezza di Maria. Riflessioni bibliche

di Franco Manzi

editore: Ancora

pagine: 136

Questo piccolo libro offre un punto di partenza ricco e suggestivo per indagare che cosa si intenda per bellezza nella Sacra Scrittura e per cogliere, sotto il profilo teologico-biblico, il nesso esistente tra Maria e la bellezza come via di accesso al mistero di Dio.
11,00

Entrare nella Pasqua

di Franco Brovelli

editore: Ancora

pagine: 128

Il libro (nato da un corso di esercizi spirituali per preti della diocesi di Milano) prende spunto dalle pagine del racconto della Pasqua tratte dal vangelo di Luca. Monsignor Brovelli, con il suo stile pacato e semplice, guida una meditazione che introduce subito il lettore nel clima di incontro con il Risorto. Secondo il metodo della lectio divina, prima sono richiamati i testi, in un secondo momento si offre qualche aiuto per ascoltare e comprendere il messaggio della Parola, quindi si introduce il lettore ad un atteggiamento di meditazione e preghiera. Brovelli è Vicario episcopale per la formazione permanente del clero della Diocesi di Milano. Tra i numerosi libri scritti per Ancora ricordiamo: "Voi che mi avete seguito" e "Questa è la notte".
11,00

La vittoria dell'amore. Meditazioni bibliche sulla croce

di Lorenzo Zani

editore: Ancora

pagine: 176

Partendo dai testi di san Paolo e dei Vangeli sul tempo della Quaresima-Passione-Settimana Santa, l'autore ne offre una lettura chiara e accessibile, ma anche ricca di indicazioni filologiche e citazioni, che aiutano a meglio comprendere il messaggio delle Sacre Scritture. Un vero e proprio libro di esegesi quindi, ma non finalizzato allo studio dei testi bensì alla preghiera e alla meditazione, per vivere il cammino che porta alla Resurrezione ogni giorno.
12,00

Farò la Pasqua da te

di Severino Pagani

editore: Ancora

pagine: 144

Si tratta di un libro di meditazioni per la Settimana santa (dalla domenica delle Palme alla Pasqua di Resurrezione), rivolto a chiunque voglia prepararsi e vivere con intensità le "grandi giornate" al centro dell'anno liturgico, per comprendere il significato della passione, morte e resurrezione di Gesù per la propria vita. L'autore, responsabile della pastorale giovanile della diocesi di Milano, scrive con stile semplice ed efficace, ripercorrendo il racconto evangelico.
11,00

Questa è la notte. Le letture della veglia pasquale

di Franco Brovelli

editore: Ancora

pagine: 136

Al centro di questo libro (nato da un corso di esercizi spirituali per preti della diocesi di Milano) sono le pagine della Scrittura che vengono proclamate durante la Veglia pasquale, il momento più importante e solenne di tutto l'anno liturgico. La successione dei testi è quella tipica della liturgia ambrosiana (diversa rispetto alla più diffusa liturgia romana), ma la validità del messaggio della celebrazione resta comunque universale. Il metodo scelto si ispira a quello della lectio divina. Dapprima sono richiamati i testi. In un secondo momento si offre qualche aiuto per ascoltare e comprendere il messaggio della Parola, con l'apporto di alcuni autorevoli commentatori. Si introduce poi il lettore ad un atteggiamento di preghiera.
11,00

Cantate domino

di Domenico Pezzini

editore: Ancora

pagine: 168

L'autore propone una rimeditazione dei momenti liturgici del Natale, dall'Avvento all'Epifania, scegliendo il suono. Con la musica e attraverso la musica questo libro ci guida in un percorso che va dal gregoriano ai nostri giorni, "ascoltando" le interpretazioni dell'evento della venuta di Cristo di grandi compositori.
11,00

Le confessioni di Paolo

di Carlo Maria Martini

editore: Ancora

pagine: 160

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.