Bompiani: Tascabili. Romanzi e racconti
La solita zuppa e altre storie
di Luciano Bianciardi
editore: Bompiani
pagine: 249
Il libro è suddiviso in due parti: nella prima - come sottolinea la nota introduttiva - si trovano i racconti cosiddetti "erotici", nella seconda testi su temi cari allo scrittore, come la sua Maremma, gli amici d'infanzia, il periodo del servizio militare e il lavoro di traduttore.
Fuori catalogo
Romildo
di Moravia Alberto
editore: Bompiani
pagine: 486
In questo volume sono riuniti i racconti che Moravia, lungo l'arco della vita, senza mai radunarli in volume, pubblicò su gior
Fuori catalogo
Ero Amelia Earhart
di Jane Mendelsohn
editore: Bompiani
pagine: 158
"Questo romanzo evoca lo spirito di un personaggio mitico e si presenta come una potente opera di immaginazione!" The New York
Fuori catalogo
Schegge di vetro
di Patricia Highsmith
editore: Bompiani
pagine: 207
Un uomo che usa la sua mente come un'onnipotente macchina da scrivere. Un gruppo di amici affiatati che diventa una setta capace di assorbire e divorare qualunque elemento disturbante esterno. Uno stagno le cui erbacce infestanti sembrano vivere di vita propria. Una rapina notturna dagli esiti imprevedibili. Una lotta per la proprietà terriera fra due proprietari di fondi confinanti che non si ferma neanche di fronte all'omicidio. Dodici inquietanti scenari da leggere con il fiato sospeso.
Contattaci
A Trieste con Svevo
di Diego Marani
editore: Bompiani
pagine: 83
Un "pedinamento" di Svevo e dei suoi personaggi lungo le strade di Trieste per indagare nella sua coscienza e nella sua vita. Un libro che racconta Svevo attraverso i luoghi dell'amore, i luoghi della paura, i luoghi della vecchiaia, i luoghi della pazzia.
Contattaci
Il dono di Gabriel
di Kureishi Hanif
editore: Bompiani
pagine: 235
possibile non farsi travolgere e schiacciare quando tutto intorno a te crolla miseramente? Gabriel ha quindici anni e deve cre
Fuori catalogo
Poeti romantici inglesi
Testo inglese a fronte
editore: Bompiani
pagine: 943
Questa antologia ripropone in nuova versione "Kubla Khan" di Coleridge e "Tintern Abbey" di Wordsworth, "Ozymandias" di Shelle
Fuori catalogo
Venire, a Venezia
di Paolo Puppa
editore: Bompiani
pagine: 101
Dodici case parlano a un intervistatore americano, giunto in laguna per girarvi un corto sul problema dell'acqua. Negli States sono infatti convinti che la Serenissima sia destinata a sparire in qualche prossima catastrofe. Dodici case raccontano così segreti, aprono finestre a far luce sui cadaveri negli armadi, emettono sussurri e grida a patto che le interviste circoli solo al di là dell'Oceano. In una parola, dodici bizzarri personaggi, dodici veneziani eccentrici, ovvero i proprietari degli appartamenti, situati in un ideale percorso, dalla Stazione al Lido alla campagna, liberano ossessioni e desideri malsani in una sorte di confessione pubblica dei peccati, o di analisi gratuita.
Contattaci
Boccalone. Storia vera piena di bugie
di Enrico Palandri
editore: Bompiani
pagine: 157
"L'azione del libro si situa a ridosso del marzo del 1977, dei mesi dela rivolta creativa, dei carri armati inviati a presidiare la cittadella universitaria. Ma "Boccalone" è soprattutto una storia d'amore, prima ancora che di crisi politica, la storia di come un innamoramento possa far scoppiare i propri equilibri, creare intensità nuove. È un libro che testimonia di una crescita, del suo autore, innanzitutto, del suo personaggio, del giro di amici. Gli scatti di questo processo di crescita sono descritti con estrema freschezza, scrupolosamente annotati senza alcuna compiacenza, senza narcisismo." (Pier Vittorio Tondelli)
Contattaci
Il dottor Stranamore ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba
di Peter George
editore: Bompiani
pagine: 245
Questo libro, reso famoso dal film di Stanely Kubrick con Peter Sellers, continua da più di trent'anni a minacciare i lettori con l'arma pacifista della comicità e della satira. La storia è quella dei tentativi per evitare la catastrofe nucleare, dopo che un generale americano, convinto che i comunisti avvelenino gli umori vitali, ha dato il via all'operazione R, escogitata per rendere più credibile il deterrente americano. Perché "Il dottor Stranamore" è ancora d'attualità? Forse la chiave di questa anarchica immaginazione è nel sottotitolo, in quell'invito paradossale a non preoccuparsi e ad amare ordigni di distruzione e di morte, senza che l'uomo che ne scatena la forza distruttiva possa vederne immediatamente gli effetti.
Contattaci
Fuori catalogo


